#IlSettoreBagnononsiferma

#ilsettorebagnononsiferma: Vismaravetro, aperti per servizio h24

Vismaravetro, azienda attiva da più di cinquant’anni sul mercato della produzione diretta di cabine doccia, ha chiuso la parte produttiva prima ancora del Dpcm in modo tale da salvaguadare la salute dei suoi dipendenti. Eppure oggi è aperta più che mai, avendo implementato i servizi che offrono supporto al cliente e a tutta la rete. Ecco il comunicato che abbiamo ricevuto.

In questo momento delicato Vismaravetro tiene fermi due principi: assicurare la salute dei dipendenti e della nostra comunità; mantenere costante il servizio e i supporti ai clienti. 
L’azienda rimarrà chiusa fino a quando questa emergenza rientrerà, ma nel frattempo Vismaravetro assicura la continuità delle attività di ricerca e sviluppo; l’impegno per la creazione di materiali e supporti di comunicazione pubblicitari, tradizionali e online; l’attenzione del servizio commerciale: in azienda è vista di fondamentale importanza la sinergia con tutti i protagonisti del settore per superare questo momento difficile. Dalla fine di febbraio Vismaravetro ha recepito tutte le direttive imposte dalla situazione ed ha inoltre implementato ulteriori procedure per ridurre al minimo i rischi per i propri dipendenti, per le loro famiglie e per tutti coloro che sono entrati in contatto con il nostro personale. L’azienda è rimasta operativa, mantenendo i normali ritmi produttivi e commerciali, nella speranza di poter continuare a fornire prodotti e servizi alla clientela.
Considerata poi l’evoluzione dell’emergenza, Vismaravetro ha deciso volontariamente di fermarsi. È stata una decisione non facile da prendere ma ritenuta la più giusta per contribuire tutti uniti allo sforzo collettivo e poter riprendere quanto prima uno standard di vita quanto più normale possibile. La sospensione produttiva è stata valutata, anticipatamente, anche alla luce della capacità di ripresa, considerando gli impianti evoluti della vetreria Vismara e delle scorte a magazzino: la bontà della decisione è stata poi confermata dal decreto del Governo che ha imposto il lockdown totale del sistema Italia, al fine di tutelare la salute dei cittadini cercando di rallentare la diffusione del virus. Oggi, sebbene la parte produttiva sia ferma, l’azienda è attiva con tutta la rete del personale oltre che con la costante attività di presidio e supporto di Elia Vismara e Stefano Vismara.

Le attività Vismaravetro sono garantite in questo modo:


•  Servizi completi online


I canali di comunicazione Vismaravetro rimangono attivi e a disposizione di tutti i clienti, sia professionali che privati. Ogni giorno, 24 ore su 24 a questi link:

Vuoi configurare il tuo nuovo box doccia?

Ti serve un ricambio Vismaravetro?

Vuoi estendere la garanzia della tua cabina doccia?

I canali social dell’azienda, inoltre, continueranno ad essere attivi, pubblicando contenuti e rispondendo a chi interagisse anche su Facebook, Instagram, LinkedIN, Youtube e Twitter
.

•  Servizio business attivo

Dalla metà di marzo tutto il team amministrativo, commerciale, di customer care, marketing e supporto alla progettazione ha iniziato l’attività in smart working. 
A tutti gli effetti, i contatti soliti sono a disposizione sia per rivenditori, installatori o idraulici. Si può continuare a verificare lo stato degli ordinativi, creare offerte e gestire preventivi, oltre a chiedere l’assistenza specifica di cui si ha bisogno. Sono attivi anche i supporti online Vismaravetro dedicati agli architetti, designer e professionisti dell’arredobagno e box doccia, con la possibilità di scaricare tutti i file 3D necessari all’attività –   portale Syncronia  oppure facendo richiesta diretta a  [email protected] 

•  Contatto umano a disposizione


Il team Vismaravetro è in costante aggiornamento tramite video conferenze, così come è a disposizione per le necessità e le richieste che l’interlocutore dovesse avere avere in merito alle cabine doccia , e soprattutto, il riferimento commerciale e l’ ufficio tecnico rimangono personalmente a disposizione di rivenditori e dealer: chiamando in azienda o su cellulare una persona di Vismaravetro è sempre a rispondere.

•  Guardando oltre

La parte produttiva è sospesa per rispetto delle normative, non appena le norme di legge lo consentiranno e nella garanzia della sicurezza di tutti i dipendenti, la produzione riprenderà: l’azienda per il 2020 ha importanti novità, per le quali sono stati fatti investimenti e ricerca negli ultimi due anni – l’annullamento del Salone del Bagno 2020 determina un nuovo orizzonte temporale e nuove modalità di presentazione delle novità – se possibile avverranno prima dell’estate, sono già allo studio format di intervento. La comunicazione viene inviata a tutta la rete distributiva Vismaravetro, in Italia e all’Estero: con la certezza che questo sforzo aziendale unito a quello di tutti porterà a bloccare la diffusione del virus e permetterà di sviluppare nuovi progetti e nuove idee, insieme.

Grazie da tutte le donne e gli uomini di Vismaravetro.