Attualità

Ideal Standard: collezione autunno-inverno by Palomba Serafini Associati

In assenza dei consueti appuntamenti fieristici, cautamente rimandati per l’emergenza che stiamo attraversando, Ideal Standard ha scelto l’autunno per proporre le sue ultime novità disegnate dallo studio Palomba Serafini Associati.

Come fa l’alta moda che lancia le proprie collezioni con l’inizio di una nuova stagione, anche Ideal Standard in occasione dell’autunno, ha proposto le sue ultime creazioni disegnate dallo studio Palomba Serafini Associati, che collabora con Ideal Standard da circa due anni. Si tratta del lavabo Extra, dei sanitari Blend Curve e Cube e dei miscelatori Conca e Joy che vanno a integrare l’Atelier Collections, combinandosi perfettamente con il vasto catalogo del marchio. Con la sua estesa famiglia di prodotti, Ideal Standard permette di dar vita alla progettazione di una stanza da bagno completa, dalle infinite combinazioni e personalizzazioni, grazie alla disponibilità di forme, misure, tipologie e finiture. Il concetto promosso dal marchio è quello di un design inclusivo, di oggetti disegnati per adattarsi a una gamma preesistente e variegata. Il risultato sono ambienti di volta in volta differenti, nei quali ceramiche, arredi, miscelatori e tutti quegli elementi che definiscono la stanza da bagno, dialogano in maniera armoniosa.

Ceramiche tra linee curve e squadrate

Il lavabo Extra è un prodotto versatile che risponde alle esigenze pratiche del bagno, ma anche estetiche, per progettisti alla ricerca di soluzioni che si prestino alle più svariate declinazioni, grazie alle sue forme pure, squadrate, con spigoli vivi e sottili pareti del bordo. È disponibile in diverse dimensioni, adatte ai bagni più piccoli (il lavamani misura 45x25cm) e a quelli decisamente più grandi (la versione doppia è di 120x45cm). Extra può essere collocato da appoggio, semi incassato, sospeso e con colonna per allestimenti free standing; adatto a qualsiasi tipo di miscelatore, perché può essere privo di fori, presentarne uno o tre. È proprio questa flessibilità che rende il prodotto ideale per molteplici accostamenti. I sanitari Blend Curve e Cube sono le altre novità lanciate da Ideal Standard. Con le sue forme rotonde Blend Curve, può offrire un interessante contrasto con Extra, mentre Cube, dalle linee squadrate, crea continuità con il lavabo. Entrambe le gamme sono disponibili in versione sospesa e Blend Curve sarà anche in versione filo parete a partire da gennaio 2021. I vasi di entrambe le gamme sono dotati della tecnologia di scarico Aqua- Blade®, più silenziosa rispetto ai flussi tradizionali, più igenica grazie al controllo degli schizzi e più semplice da pulire, per l’assenza della brida.

Questo è solo uno stralcio dell’articolo che potete leggere interamente sul numero 321 del Bagno Oggi e Domani. Per accedere all’edizione digitale CLICCATE QUI