News di prodotto

La palestra conquista l’ambiente bagno con Gym Space di Scavolini Bagno

Il sistema di arredo modulare in multistrato è disponibile in due finiture - una più tradizionale in legno chiaro Blond
e una più calda e accogliente in legno scuro Core

Dall’esperienza e dall’eccellenza italiana di Scavolini e dall’interpretazione del design inteso come sorpresa, sperimentazione e cura dei dettagli, nasce Gym Space, il sistema disegnato da Mattia Pareschi che integra sala da bagno e palestra per coniugare cura della persona e benessere fisico. Combinando gli elementi tipici dell’arredo bagno con una struttura a parete dedicata all’attività fisica, Scavolini porta l’area fitness nella quotidianità, proponendo un inedito e organizzato concept di wellness che risponde alle esigenze abitative contemporanee.

Il cuore del progetto risiede nell’inedita reinterpretazione della spalliera svedese. È intorno a questo attrezzo ginnico, utilizzato come base sia per applicare ulteriori attrezzature sportive – quali panche, elastici e trx – sia per fissare gli accessori dell’arredo bagno – come luci, porta-sapone, mensole, elementi contenitivi e specchiere – che si sviluppa l’intero programma. 

Il sistema di arredo modulare in multistrato è disponibile in due finiture – una più tradizionale in legno chiaro Blonde una più calda e accogliente in legno scuro Core – e in formati da 70, 90 o 120 cm. Due cromie anche per gli accessori – Bianco o Antracite – che si agganciano alla struttura dando vita a una composizione compatta e completa.

La proposta – pensata per uno stile di vita attivo che non perde di vista il design Made in Italy – definisce un nuovo modo di concepire la sala da bagno, sempre più espressione del concetto di benessere e lifestyle. Adatto ad ogni tipo di spazio, Gym Space è in grado di unire estetica e funzionalità e garantire infinite configurazioni con tutti i modelli Scavolini Bagno, lasciando la libertà di arredare all’insegna della massima personalizzazione.