Attualità

Fir Italia ottiene il brevetto in Europa per FirUnico, il sistema incasso universale a 5 uscite

Dopo averlo già ottenuto nei mesi scorsi per i mercati di Italia, Stati Uniti e Cina, FirUnico si conferma un prodotto unico e vantaggioso proprio per tutti

Fir Italiada oltre 60 anni punto di riferimento nel settore della rubinetteria di design, ha appena ottenuto ufficialmente il brevetto Europeo per FirUnico, il sistema ad incasso universale a 5 uscite per tutti i miscelatori incasso a parete, lavabo, doccia e termostatici, di tutte le collezioni Fir Italia.

Dopo averlo già ottenuto nei mesi scorsi per i mercati di Italia, Stati Uniti e Cina, FirUnico si conferma un prodotto unico e vantaggioso proprio per tutti, dal privato, all’architetto fino al rivenditore. Il nuovo sistema incasso universale FirUnico® è stato concepito per ampliare la gamma di soluzioni a disposizione degli utenti finali per le rubinetterie delle aree doccia e lavabo, agevolando al contempo il lavoro dei professionisti.

Il grande vantaggio di questo sistema incasso universale consiste nel poter essere installato subito e nel decidere in un secondo momento la tipologia di miscelatore, tradizionale o termostatico, e anche lo stile e il modello estetico della collezione. Un unico corpo incasso per tutte le tipologie di miscelatori a parete: con FirUnico è davvero possibile! Miscelatori lavabo, miscelatori doccia da 1 a 4 uscite, miscelatori doccia termostatico da 1 a 4 uscite: sono tutti compatibili. Questo è possibile grazie all’uscita frontale, dedicata esclusivamente ai miscelatori lavabo, e grazie alle 4 uscite laterali, dedicate ai miscelatori doccia, tradizionali e termostatici.

Inoltre, grazie alla sua anima realizzata in ottone ADZ con piombo zero, alle sue guarnizioni alimentari e ai suoi adattatori di passaggio acqua in tecnopolimero, FirUnico è un prodotto “green” rispettoso della salute delle persone e dell’ambiente.

Infine parlando di risparmio idrico, il sistema incasso universale FirUnico®, abbinato ai soffioni doccia e ai complementi doccia Fir Italia offre soluzioni energy saving, che consentono di risparmiare circa il 50% di consumi di acqua. Questo è possibile grazie anche alle caratteristiche dei soffioni doccia Fir Italia, che funzionano con appena 6 oppure 9 litri al minuto a seconda della dimensione; mentre i soffioni doccia multifunzione con getto pioggia, cascata e nebulizzato funzionano a partire da 10 litri al minuto a seconda del modello. Soluzioni doccia “green” che consentono un’ottimizzazione della regolazione del flusso dell’acqua, mantenendo la piacevole sensazione di un getto vigoroso e rigenerante.

Le soluzioni doccia Fir Italia, partendo dalla scelta di utilizzare materiali eco-compatibili, tendono infatti a preservare l’acqua, riducendo gli sprechi, sia in ambito domestico che contract e pubblico.