News di prodotto

Fima Store: nuovo layout espositivo modulare ed elegante

#thewall, #thetable, #thecube, #themaster, #thecompact: 5 moduli tematici compongono Fima Store, un nuovo concept espositivo dal design unico, firmato Fima Carlo Frattini

Fima Carlo Frattini ha sviluppato Fima Store, un’area espositiva di nuova concezione che si contraddistingue per il suo stile essenziale e la possibilità di adattarsi a ogni tipo di spazio.

Design, linee pulite e modularità danno vita a un layout espositivo in cui viene valorizzata l’esperienza d’acquisto del consumatore finale, soddisfacendo contestualmente le diverse esigenze di personalizzazione del cliente. Fima Store si compone dunque di 5 moduli espositivi: #thewall, #thetable, #thecube, #themaster, #thecompact.

#thewall è un modulo a parete in finitura bianco opaco, che si può posizionare sia orizzontalmente che verticalmente. Per renderlo ancora più funzionale ed esteticamente accattivante è inoltre possibile aggiungere due o tre mensole – nella stessa finitura del modulo oppure in legno rovere – in grado di accogliere due basette ciascuna oppure una basetta a tre fori. Questo materiale Pop permette di esporre tutti i prodotti e le soluzioni a parete di Fima Carlo Frattini esaltandone le forme e le peculiarità.

#thetable è un tavolo espositivo studiato per illustrare al meglio l’ampiezza di gamma Fima Carlo Frattini declinato in tre diverse tipologie, in grado di accogliere: due basette a tre fori oppure sei o otto basette monoforo. In quest’ultima versione nella finitura bianco opaco è possibile aggiungere un kit di ante, così da rendere #thetable anche un utile e versatile contenitore.

#thecube è invece un cubo disponibile in due altezze (80 cm e 50 cm) e nelle finiture bianco opaco o legno rovere, nato con l’obiettivo di esaltare i modelli più significativi di Fima.

#themaster è un espositore da terra che consente di accogliere non solo nove basette grazie alla combinazione tra mensola e tavolo “a elle”, ma di presentare nella parte posteriore sistemi e colonne doccia. È disponibile nell’elegante abbinamento di finiture bianco opaco per la colonna free standing e legno rovere per gli elementi espositivi.

#thecompact – come suggerisce il nome – è infine un espositore da terra compatto bianco opaco su cui si possono abbinare mensole nella stessa finitura oppure in legno rovere che accolgono otto basette.

Per dare all’allestimento una connotazione più scenografica e in linea con l’immagine coordinata, Fima Carlo Frattini propone a completamento della gamma espositiva anche #thegraphic, una serie di grafiche personalizzabili in dimensioni e soggetto e #thecolor, la possibilità di abbinare alle pareti il grigio Ral 7011, che contraddistingue l’immagine del brand.