Attualità

Una crescita eccezionale nel 2020 per Fima Carlo Frattini

Un dato notevole ed eccezionale considerato l’andamento generale dei mercati, testimonianza di una corretta visione di medio/lungo termine e di una vincente strategia commerciale sviluppata in questi anni

Fima Carlo Frattini chiude il 2020 con lo straordinario incremento del +14% e un fatturato di oltre 25 milioni di euro. Un’eccezionale performance che vede l’estero in continua crescita attestandosi a un +14%, arrivando a rappresentare il 72% del fatturato. Risultati frutto di un piano export mirato all’internazionalizzazione attraverso l’acquisizione di nuove certificazioni, investimenti mirati in nuovi mercati e in nuove tecnologie. Paesi trainanti nella crescita si confermano Germania, Russia e Olanda che già l’anno scorso avevano registrato un trend ascensionale e quest’anno hanno ulteriormente performato. Anche il mercato italiano ha reagito bene alla strategia messa in campo dall’Azienda con un incremento del 7,5%.

Un dato notevole ed eccezionale considerato l’andamento generale dei mercati, testimonianza di una corretta visione di medio/lungo termine e di una vincente strategia commerciale sviluppata in questi anni, che confermano l’azienda come partner serio e affidabile. Fattori del successo che vedono Fima Carlo Frattini emergere tra i principali player del settore sono i costanti investimenti in tecnologie all’avanguardia, la flessibilità nel soddisfare le diverse esigenze della clientela attraverso un servizio di alta qualità e l’offerta di prodotti innovativi 100% Made in Italy, ecosostenibili e dal distintivo design.

production mode