Attualità

Essential: il piatto doccia per tutti

Per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più attento e competitivo, l’azienda spagnola Fiora ha scelto di investire in tecnologia, eleganza e funzionalità. E così è nato Essential, piatto doccia sottile, leggero e democratico.

Anche in occasione della fiera internazionale ISH, Fiora non ha mancato di mostrare al suo pubblico la capacità innovativa e il focus costante su ricerca e sviluppo che hanno reso il marchio noto in tutto il mondo e anche in Italia nel settore bagno e in particolare nel segmento dei piatti doccia. L’ultima novità si Essential, un piatto doccia che ben risponde all’aspirazione dell’azienda spagnola, che si traduce in “piatto doccia resistente e morbido al tatto”. Essential è realizzato a stampo nel materiale Silexpol®, materiale esclusivo e brevettato da Fiora che consiste in un composto omogeneo di silice e quarzo agglomerata con un polimero, che lo rende antiscivolo. Silexpol® inoltre è resistente allo sporco, ai batteri e alla muffa, con una densità di 1.900 kg/m3 e un coefficiente di assorbimento dello 0,01%… e all’urto. Per quanto riguarda quest’ultima prestazione il materiale – dichiara Fiora – è decisamente simile alla media delle pietre naturali e presenta una buona resistenza alla flessione. In caso di rotture accidentali il prodotto può essere ripristinato com’era in origine, permettendo un ulteriore risparmio economico e di tempo. Fiora, inoltre, utilizza Nanobath, la nanotecnologia che trasforma i piatti in materiali repellenti all'acqua, facile da pulire e mantenere. Essential è prodotto in 15 misure standard, con canalina centrale in acciaio Inox. Il piatto può essere abbinato ai pannelli coordinati della serie Skin per sostituire facilmente la vasca con l’ambiente doccia.

“Per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più attento e competitivo – ha dichiarato Jordi Sentenero, AD Fiora – l’azienda ha scelto di investire in tecnologia, eleganza e funzionalità. Il nuovo piatto doccia Essential è sottile e leggero, ed è democratico perché è accessibile ad ogni tipo di utente permettendo un notevole risparmio senza rinunciare ad un livello qualitativo elevato”.