Attualità

Duka: benessere sempre più su misura

Design, prestazioni elevate, durevolezza, affidabilità e sicurezza sono le parole che meglio descrivono le soluzioni Duka. A queste se ne aggiunge una, fondamentale: personalizzazione

Parola d’ordine: customizzazione. Oggi l’attenzione dei brand verso i clienti passa (anche) attraverso l’ascolto, la comprensione e la risoluzione di specifiche esigenze, e ciò significa avere un catalogo ricco di prodotti e di soluzioni inedite. Lo sa bene Duka che da sempre riserva una grande attenzione al concetto di personalizzazione, permettendo di realizzare un ambiente doccia assolutamente unico e personale, attraverso tecnologie e funzionalità avanzate e dettagli dal grande impatto estetico in grado di soddisfare stili di vita e necessità abitative o di installazione differenti. D’altra parte la cabina doccia Duka è un elemento realmente distintivo dello spazio bagno, disponibile in una vasta gamma di configurazioni – anche su misura – di tipologie di apertura, finiture dei profili e delle altre componenti in alluminio, e del cristallo.

Le cabine “cucite” di Duka

All’ampia gamma di cabine doccia presenti a catalogo si affiancano le soluzioni custom, pensate e realizzate con la stessa cura con cui si confeziona un abito di sartoria e consentire un’installazione più precisa possibile. Tecnologia e flessibilità produttiva permettono a Duka di lavorare sulle “misure speciali” creando layout personalizzati, capaci di assecondare qualsiasi esigenza di spazio e di stile. Contesti geometricamente “difficili”, ostacoli architettonici, soluzioni per vasca: arredare con una “soluzione speciale” Duka significa reinterpretare il concetto di flessibilità della stanza da bagno con un prodotto eccellente, affidabile e duraturo nel tempo.

Customizzare con il colore

Duka reinterpreta oggi il rituale legato al benessere quotidiano anche all’insegna del colore. pura 5000 ColourArt, la prima linea di cabine doccia Duka a portare il colore nell’ambiente bagno, si arricchisce di una nuova proposta decorativa: le cinque eleganti finiture bianco opaco, nero opaco, nero spazzolato, ottone spazzolato e rame spazzolato che “vestono” le cerniere e le maniglie dei modelli in argento lucido sono ora disponibili anche su base in acciaio Inox.
Con la proposta Colour Up Your Life, i profili, le maniglie, le cerniere e altre componenti strutturali di alcune cabine doccia delle linee natura 4000, libero 3000 e libero 4000 si trasformano in eleganti dettagli decorativi grazie alle brillanti finiture metalliche copper pearl, brass pearl e black pearl. La cabina doccia diventa, così, un elemento dall’appeal ancora più sofisticato e contemporaneo. Nella linea Colour Up Your Life le finiture Pearl coprono l’intera gamma di sistemi di apertura a catalogo Duka.

Le finiture del vetro di Duka: declinare il design

Per Duka il progetto di interior dell’ambiente bagno coinvolge anche la finitura del cristallo di una cabina doccia perché ne enfatizza lo stile e risalta l’architettura della stanza. Oltre al più classico e intramontabile vetro trasparente, Duka propone diverse “interpretazioni” del cristallo, che vanno dal vetro trasparente con serigrafia bianca o antracite sulla parte superiore a quello satinato, dal Parsol Grigio al Cincillà – con motivi in rilievo sulla superficie – o al Privé con serigrafia satinata centrale bianca sul vetro, fino alle più ricercate e sofisticate ‘lavorazioni’, come: il vetro cromato a effetto specchio, che realizzato tramite un articolato processo di cromatura sotto vuoto, per polverizzazione catodica e senza il deposito di argento o alluminio sulla superficie, non altera le caratteristiche della parete doccia e può essere temprata e anche trattata, in maniera tale da resistere ad aloni e calcare; Nebula, la finitura con serigrafia satinata centrale sul vetro che sfuma sia verso l’alto sia verso il basso, creando un effetto capace trasmette all’ambiente bagno sensazioni di freschezza e ariosità; Nubes, la finitura serigrafata che parte dalla base della cabina doccia e percorre la parete diminuendo la sua intensità, dando vita a un sorprendente effetto scenico e, infine, la finitura Parsol grigio Privé con serigrafia color grafite al centro del cristallo che conferisce alla cabina doccia un look particolarmente rigoroso e sofisticato.