Attualità

Designweek 2019: la serie ONO/ANA di Breitwieser

Designweek 2019, “Pleasure & Treasure“: 40 Produttori e Top-Designer rappresentano l’Austria nella prestigiosa Sala Reale presso la Stazione Centrale di Milano, trasformata in una “Designpool”. Tra queste Breitwieser presenta la serie ONO/ANA di Rainer Mutsch

Breitwieser in collaborazione con Rainer Mutsch ha realizzato il primo lavandino con sifone nascosto, grazie alla tecnica brevettata da Wonda. Mutsch è riuscito a portare la tecnologia CNC ad un limite assoluto riducendo lo spessore del materiale del marmo usato a 7mm. Il risultato si traduce in un lavandino molto sottile con un sifone del tutto invisibile. La collezione è comporta dal lavandino ovale Ono e da quello rettangolare Ana. Entrambi sono disponibili come singolo o doppio in diverse pietre naturali.

Breitwieser è una della più grandi aziende in Austria ed è specializzata nella lavorazione e vendita di pietre naturali, in particolare offre una vasta gamma di graniti e marmi. Tra i clienti si annoverano importanti hotel di lusso e edifici pubblici.

Il lavandino altamente innovativo della serie Ono e Ana di Breitwieser è stato sviluppato in collaborazione con lo studio di design viennese Rainer Mutsch e l’azienda Wonda, che detiene il brevetto della tecnologia del sifone senza attacchi visibili.