Attualità

Cristina Rubinetterie in mostra alla XXIa Triennale di Milano
 

Manolo De Giorgi ha scelto Cristina Rubinetterie per il suo allestimento all’interno della mostra Stanze, curata da Beppe Finessi. La mostra è stata promossa dal Salone del Mobile e FedelegnoArredo in occasione della XXIa Triennale dell’Architettura di Milano.

Cristina Rubinetterie è tra i protagonisti della mostra “Stanze”, curata da Beppe Finessi per il Salone del Mobile e FederlegnoArredo, che con questa mostra hanno deciso di partecipare alla XXIa Triennale dell’Architettura di Milano. Cristina Rubinetterie è tra i nomi dei maestri dell’architettura: Giò Ponti, Franco Albini, Carlo Scarpa e Piero Portaluppi all’interno di un percorso espositivo che passa attraverso il ricordo delle stanze legato alle residenze private dei più grandi progettisti che hanno fatto storia nel mondo dell’architettura, nazionale ed internazionale, per arrivare all’interpretazione di questi spazi da parte di un autore.
L’architetto Manolo De Giorgi ha scelto Cristina Rubinetterie per la realizzazione del suo “Mondo Liquido”. Questo progetto è associato al libro “Modernità Liquida”, dove il sociologo Zygmunt Bauman, spiega le metafore di modernità “liquida” e “solida”. L’idea progettuale del “Circolare Circolare” dell’architetto si fonde perfettamente con la fluidità dell’acqua.
Il progettista e Alberto Cristina, Presidente dell’azienda Cristina Rubinetterie, hanno scelto di esporre la linea Inox, per racchiudere in un solo elemento qualità, innovazione e funzionalità. Caratteristiche intrinseche ad ogni prodotto Cristina, un’azienda da sempre attenta ai dettagli e alle esigenze del suo consumatore. Il celebre soffione Sandwich, il rubinetto per cucina a muro KX570 ed il miscelatore monocomando PiX sono stati selezionati per descrivere le sensazioni richieste per l’esposizione.
Tutta la collezione Inox è stata esposta al Salone del Mobile scorso in Fiera a Milano, suscitando molto interesse per tecnologia e design.

La mostra “Stanze” si protrarrà fino al 12 Settembre 2016.