Attualità

Convent Suite Renaissance 2.0: il progetto di Simone Micheli

Un progetto etico, un’opera permanente che da virtuale assumerà sembianze reali. Convent Suites. Renaissance 2.0 è l’esibizione che prenderà vita durante la Milano Design Week (9-14 Aprile 2019) presso lo Studio Simone Micheli (via G. Ventura 6) a Lambrate, Milano

Due incantevoli suite pensate dall’architetto Simone Micheli per l’ex Convento Seicentesco immerso nella splendida cornice della Fattoria di Maiano di Fiesole (Firenze) verranno presentate durante la Milano Design Week dal 9 al 14 aprile nello studio di Micheli, in via privata Giovanni Ventura 6 a Milano, in zona Lambrate.

Le installazioni interattive e coinvolgenti permetteranno all’ospite di immergersi completamente dentro la loro realtà. Proprio come in un viaggio nei meandri della mente e della memoria, attraverso ambienti in realtà virtuale, i visitatori entreranno all’interno delle suite, passeggeranno per le camere, interagiranno con gli arredi, le luci, gli spazi, le superfici, divenendo parte integrante dell’atmosfera.

Convent Suite. Renaissance 2.0 si configura come un progetto etico ed intelligente abile nel configurarsi come fulcro e motore attivo sia del virtuale volano comunicativo generato, sia del territorio fisico in cui sorgerà.