Speciale Cersaie

Città della Posa: uno spazio rinnovato per la 7° edizione

In occasione di Cersaie 2018, il mondo della posa italiana e internazionale sarà protagonista nella Città della posa situata all’interno del nuovo nuovo Padiglione 31A (l’ex Area 49), nelle adiacenze dell’ingresso di Piazza Costituzione del Quartiere Fieristico di Bologna.

Per questa nuova edizione la Città della posa riserverà ai propri visitatori 6 aree tematiche dedicate ai temi classici della professione, nelle quali tecnici specializzati saranno a disposizione per illustrare le novità e rispondere alle domande anche grazie a supporti audiovisivi e grafici. In programma anche una serie di seminari tecnici per progettisti sulla posa delle grandi lastre, con due ore d’aula e due ore di esercitazioni pratiche in laboratorio di posa, che garantirà ai partecipanti – architetti, ingegneri e geometri – crediti formativi professionali.

All’interno dello spazio sarà presente anche Assoposa che attraverso i propri Maestri Piastrellisti gestirà direttamente le dimostrazioni di posa in opera di grandi formati e fornirà le informazioni a tutti i visitatori di Cersaie.