Attualità

Augusto Ciarrocchi nuovo vicepresidente di Confindustria Ceramica

Presidente di Flaminia, azienda specializzata nella produzione di ceramica sanitaria di design, Augusto Ciarrocchi è stato nominato nuovo vicepresidente nazionale di Confindustria Ceramica.

Augusto Ciarrocchi, presidente di Flaminia e nuovo vicepresidente di Confindustria Ceramica ha dichiarato che: “il settore della ceramica italiana è in forte crescita sia nelle quantità prodotte sia del fatturato totale e dell’export. Questi segnali positivi confermano l’impegno delle imprese nel produrre una ceramica d’eccellenza e capaci di rispondere alle esigenze contemporanee dell’abitare e con il Made in Italy, marchio di garanzia sempre più apprezzato e riconosciuto.”

Nell’ultimo anno, la produzione è aumentata del 4,48% e le vendite del 5,87%. Le esportazioni sono cresciute del 7,49%, registrando i dati più significativi in India e Giappone, seguiti dagli Stati Uniti. In Europa, le richieste più consistenti di prodotti di arredobagno made in Italy arrivano dai Paesi Bassi.

Grande apprezzamento, da parte di Confindustria alle aziende di arredobagno del distretto viterbese della ceramica di cui fa parte anche Flaminia, in quanto rappresenta il polo produttivo più importante del paese, con la quasi totalità delle imprese italiane del settore localizzate in quest’area.