Attualità

Cessione del credito: online la nuova piattaforma GROHE

Il nuovo servizio GROHE permette ai rivenditori di proporre ai loro clienti uno sconto immediato in fattura pari al 50% per interventi di ristrutturazione edilizia

GROHE ha lanciato una piattaforma esclusiva per la cessione del credito d’imposta relativo ai lavori di ristrutturazione edilizia delle abitazioni private. La piattaforma permette ai rivenditori di proporre ai loro clienti lo sconto immediato in fattura del 50% e recuperare il valore come credito d’imposta. La cessione del credito è realizzata in partnership con uno dei più grandi gruppi bancari italiani, Intesa Sanpaolo, con cui GROHE ha stipulato un’efficace convenzione sia in termini di costo di cessione che in termini di tempi di incasso delle fatture.

Sicura e competitiva in termini di costi, con tempi di liquidazione estremamente rapidi, la nuova piattaforma GROHE è facile da utilizzare. Dopo l’emissione della fattura con l’importo scontato del 50% per tutti i lavori eseguiti – non solo quelli relativi ai prodotti GROHE, pari a un valore minimo complessivo di 1.000 euro da listino – bisogna registrarsi sulla piattaforma www.credito.grohe.it e fornire i documenti richiesti. La pratica viene presa in carico da un team di esperti che ne verifica la correttezza. L’idoneità è attestata da un certificato rilasciato dalla piattaforma. Entro massimo 45 giorni dall’amissione del documento, l’importo viene bonificato al professionista direttamente dalla banca convenzionata con GROHE.

A supporto dei professionisti interessati, è stata attivata una linea telefonica diretta con i consulenti dell’azienda per dare informazioni e assistenza nel caricamento delle pratiche.

Marco Limongelli, Sales Director OTC/Showroom di GROHE Italia ha così commentato: “Con questa piattaforma rafforziamo la nostra leadership quale brand di riferimento per il settore, andando oltre la commercializzazione del prodotto per entrare in una logica di servizio e creando un concreto valore aggiunto per i nostri partner commerciali. Riteniamo, inoltre, che questo nuovo servizio sia un valido strumento per incentivare i consumatori finali nella decisione di ristrutturare o migliorare la propria abitazione, per favorire l’adozione di soluzioni, materiali e tecnologie più sostenibili nell’ambito domestico”.

Per maggiori informazioni, invitiamo a visitare QUESTA pagina web.