Attualità

Nasce Open Cersaie 2019: le novità spiegate da Emilio Mussini

Nuova immagine e logo caratterizzano la manifestazione Cersaie del 2019, che si terrà dal 23 al 27 settembre a Bologna. Il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno conferma tutta la sua propensione al cambiamento. Ne racconta i dettagli Emilio Mussini

Giovedì 28 febbraio, in diretta su Facebook nella pagina di Cersaie, Emilio Mussini, Presidente della Commissione Attività Promozionali e Fiere di Confindustria Ceramica, ha raccontato le novità di Cersaie 2019. Una presentazione “smart” e originale, al passo con questi tempi “social” e coerente con il concept della kermesse che si terrà dal 23 al 27 settembre.

“Un nuovo logo per Cersaie che nel 2019 diventa Open Cersaie, un cubo che si apre e si trasforma in una C, una forma aperta ma anche inclusiva. Una C da cui escono altre anime, uno spazio in cui idee, progetti ed energie scorrono a flusso continuo. Un luogo dove è più facile incontrarsi e le contaminazioni escono allo scoperto. Ottocentosessanta espositori da 40 Paesi, 110mila visitatori da 5 continenti, 900 giornalisti. Immaginate la forza dirompente di queste presenze.
Il pubblico di Cersaie scoprirà le ultime tendenze in fatto di estetica e di nuovi materiali anche se non mancheranno gli elementi più tradizionali ed iconoci ricontestualizzati.
Cersaie apre le porte a nuove idee e nuove scoperte, esaltate e valorizzate dall’incontro e dal confronto di sguardi diversi, spesso inediti che di volta in volta esaltano le molteplici sfaccettature dell’arredobagno.
Le relazioni sono il cuore di Cersaie. Durante i giorni di fiera le possibilità di incontro sono tantissime sia nei padiglioni che durante i numerosi momenti di formazione a Bologna, la città che ci ospita. Cersaie è possibilità concreta di conoscenza e confronto con i colleghi e per i numerosi studenti con i docenti e professionisti appassionati.
Il futuro a cui guarda Cersaie è fatto di competenze, idee e aggiornamento. I numerosi momenti di interazione e scambio supportano e concretizzano questa visione. Cersaie aggrega un pubblico internazionale e intergenerazionale. È un’occasione unica per scambiarsi saperi e idee, per far crescere e perfezionare il nostro settore. La rivisitazione del logo e dell’immagine sottolinea questa attitudine: la rinnovata propensione al cambiamento. Anche quest’anno Bologna ospita Cersaie nel suo spazio espositivo di oltre 161mila metri quadrati. Bologna è una città vivace, ricca di energia e fermento sia per la presenza di professionisti che di studenti che arrivano in città per costruire il proprio futuro. La Bologna Design Week organizzata in concomitanza con Cersaie è un’occasione in più di confronto e di divertimento. Conoscere il prodotto nelle sue sfaccettature fisiche diventa complementare all’essere a contatto con le idee e la progettazione”.

Se vuoi vedere il video integrale CLICCA QUI