Attualità

Cersaie: i 18 Cafè della Stampa si presentano il 23 settembre

Appuntamento con Il Bagno Oggi e Domani il 26/11 alle 14 con il tema "Il gesto nello spazio. Lo spazio del gesto". Cristina Mandrini dialoga con Carlo Ciciliot, Lukazs Bertoli, e Francesco Zurlo

In attesa dell’edizione 2021 (Bologna 27 settembre – 1 ottobre), Cersaie ripropone gli appuntamenti dei Café della Stampa, l’iniziativa realizzata per il quinto anno consecutivo assieme a 18 testate italiane di primaria rilevanza nel campo dell’architettura, del design, dell’arredobagno e della sostenibilità. Gli incontri mirano ad approfondire, attraverso il dialogo tra le testate e gli esperti da queste individuate, tematiche di attualità declinati nell’ambito della ceramica, dell’arredobagno e del contract.

Le 18 testate che sono protagoniste di questa 5° edizione sono: Abitare, AD – Architectural Digest, Chiesa Oggi, L’Arca International, DDN – Design Diffusion News, Domus, Elle Decor, Guest, IFDM, Il Bagno Oggi e Domani, Interni, La Repubblica, Marie Claire Maison, NiiProgetti, Platform, QN, Suite-Bema e The Plan. 

Elemento che contraddistingue i Café della Stampa è il format: gli appuntamenti, della durata di 45 minuti, sono conversazioni a carattere informale tra i direttori delle testate ed esponenti di primo piano dell’architettura e del design. Conversazioni che toccheranno diversi temi, con chiavi di lettura e modalità differenti: dalla nuova progettazione degli spazi dell’architettura a seguito dell’emergenza Covid, alla sostenibilità, al tema del design e del colore, a quello dell’arredobagno e del wellness; 

Lello Naso, caporedattore de Il Sole 24 Ore, sarà il moderatore dell’evento di presentazione dei Cafè della Stampa, che avverrà il 23 settembre alle ore 16.00.  In un evento live a Sassuolo, accessibile anche tramite webinar su piattaforma Zoom –  account Cersaie previa registrazione, il Capo Redattore del Sole 24 Ore intervisterà Emilio Mussini, responsabile Attività  Promozionali e Fiere di Confindustria Ceramica, ed i direttori delle testate per avere anteprime e curiosità rispetto ai temi trattati in ogni singolo Cafè.

Tutti i Cafè della Stampa ogni giovedì, dal 1 ottobre fino al 18 febbraio 2021, sempre alle ore 14.00 accessibili sempre tramite piattaforma zoom, account Cersaie, previa registrazione.

Appuntamento con Il Bagno Oggi e Domani il 26/11 alle 14 con il tema “Il gesto nello spazio. Lo spazio del gesto”. Cristina Mandrini dialoga con Carlo Ciciliot, Lukazs Bertoli, e Francesco Zurlo.

Il programma definitivo è visibile sulla home page sul sito www.cersaie.it  che sui  canali social Cersaie.