Attualità

Cercasi nuovi talenti del design per l’arredo bagno 

Al via la prima edizione del concorso di design International Design Awards ideato e promosso da Victoria + Albert e riservato a architetti, designer e studenti appassionati di arredo bagno.

Progettisti, architetti e studenti affrettatevi! Sono aperte le candidature per partecipare alla prima edizione del concorso Victoria + Albert International Design Awards dedicata ai professionisti e agli studenti interessati al settore arredo bagno che avranno poi la possibilità di vedere esposto il proprio progetto al Salone del Mobile 2016 (dal 12 al 17 aprile 2016).

I candidati potranno partecipare al concorso singolarmente o in team e potranno iscriversi seguendo le modalità previste sul sito www.vandabaths.com o al link http://vandabaths.com/it/europa/victoria-albert-premio-di-design/ entro il 20 dicembre 2015. Per ulteriori informazioni o richieste è attivo l’indirizzo mail [email protected].

Oggetto del premio è la progettazione originale di un ambiente bagno lussuoso, compatto e autoportante in uno spazio di 2m x 3m, realizzato utilizzando i prodotti dalla collezione di Victoria + Albert che oltre a vasche e lavabi include accessori in ottone, mobili e consolle bagno sia tradizionali che contemporanei. I partecipanti devono presentare a scelta due viste del progetto in 2D e 3D o un bozzetto allegato alla pianta, entrambi accompagnati da una descrizione di 150 parole. I lavori dovranno includere, oltre ai prodotti del catalogo attuale di Victoria + Albert, almeno 2 disegni di progetto tra cui un rendering o schizzo e una piantina, utilizzando il download 2D e 3D (scaricabili dal sito Victoria + Albert) oltre ad una descrizione di 150 parole. Il premio consiste in un viaggio in Italia full inclusive (voli, trasferimenti, 2 notti in un hotel, ingresso alla Fiera) per vedere completamente realizzato il proprio ambiente all’interno del Salone del Mobile.

Victoria + Albert è un’azienda riconosciuta a livello mondiale per l’utilizzo del Quarrycast®, esclusivo materiale con il quale realizza vasche e lavabi garantiti 25 anni grazie alla combinazione di Volcanic Limestone™ e resina, connubio estremamente innovativ