Attualità

Cedit, la bellezza della materia ceramica

In occasione del Salone del Mobile 2o19 CEDIT - Ceramiche d'Italia (Made in Florim) ha presentato due nuove collezioni di rivestimenti in ceramica per l'interior design: Policroma di Cristina Celestino e Araldica di Federico Pepe.

Grazie alla costante ricerca tecnologica del Gruppo Florim, unita al sapiente studio creativo sulla materia, il marchio CEDIT – Ceramiche d’Italia propone collezioni di rivestimenti ceramici di assoluta originalità espressiva.
Grandi superfici dal forte impatto decorativo sviluppate in collaborazione con talenti italiani del design, che l’azienda seleziona ogni anno per interpretare il prodotto ceramico con il loro stile unico e personale.

CEDIT si configura così come il portavoce internazionale della cultura del bello, dell’arte, dell’architettura e del design: valori che il marchio diffonde attraverso le sue collezioni. Rivestimenti inediti, di grande intensità e capaci di connotare ogni tipologia di ambiente. Proposte uniche per design e performance tecniche che superano il tradizionale concetto di superficie, all’insegna della massima libertà espressiva.

In occasione del Salone del Mobile 2019 CEDIT – Ceramiche d’Italia (Made in Florim) ha presentato due nuove collezioni di rivestimenti in ceramica per l’interior design: Policroma di Cristina Celestino e Araldica di Federico Pepe.

Nate dallo studio creativo della materia unito alla ricerca tecnologica Florim, le due proposte riflettono le diverse filosofie creative degli autori. Policroma e Araldica reinterpretano il prodotto ceramico in modo unico offrendo un valore aggiunto, fortemente decorativo, alle grandi lastre CEDIT. La collezione ceramica Policroma propone una formula estetica che incorpora, coniugandoli in una sapiente ed equilibrata miscela, tanto i canoni stilistici della classicità quanto quelli di un codice – compositivo ed espressivo – più propriamente riferibile al gusto della modernità.

Immaginata come l’esito di un processo d’invenzione artistica, la collezione Araldica nasce da un mélange di stimoli. Sulla macro-dimensione della grande lastra di rivestimento ceramico a parete, le tessiture visive elaborate da Pepe assumono la configurazione, ipnotica e affascinante, di una miscela cromatica variegata ispirata a quella delle tradizionali carte marmorizzate.