Calma e Tempo: le nuove vasche da Red Dot dello Studio Jorge Herrera per Sanycces

Le linee semplici ma raffinate delle due vasche, la ricerca dei dettagli nei minimi particolari e l'eleganza delle forme reinterpretano il nuovo concetto di arredi bagno, fatti non più solo per essere pratici e comodi, ma anche belli da vedere e da mettere in mostra.

Si chiamano Calma e Tempo le nuove vasche da bagno che lo Studio Jorge Herrera ha disegnato per Sanycces, cominciando questa sua nuova collaborazione con l’azienda spagnola all’insegna del benessere e del design declinati per la sala da bagno.

Le linee semplici ma raffinate delle due vasche, la ricerca dei dettagli nei minimi particolari e l’eleganza delle forme reinterpretano il nuovo concetto di arredi bagno, fatti non più solo per essere pratici e comodi, ma anche belli da vedere e da mettere in mostra. Il designer Jorge Herrera dice di aver trovato ispirazione dalle forme delle classiche vasche da bagno giapponesi, unendo poi una personale interpretazione dei codici estetici tipici del Mediterraneo. E il risultato sono due linee di vasche che invitano a prendersi del tempo per se stessi, grazie a forme avvolgenti e generose.

La vasca Tempo è caratterizzata da un elemento decorativo insolito e unico: una corda in cotone e poliestere resistente all’umidità, che enfatizza tutto il profilo. È disponibile con colori diversi, così come si può personalizzare a piacere la vasca stessa, potendo scegliere tra diverse tinte per la finitura. Esternamente si presenta in un perfetto equilibrio di proporzioni, forme e sfumature, e come spiega Jprge Herrera, “la geometria di Tempo è nata per risolvere un’esigenza funzionale. Senza zoccolo, la vasca ha nella parte bassa un piccolo arrotondamento in modo che l’incontro con il pavimento sia più morbido, leggero”. Misura 170x75x60 di altezza, e ha un piccolo ripiano in legno, che si può agganciare nella parte alta della vasca o alla base.

La vasca Calma ha una forma avvolgente e concava, ricorda la semplice rotondità di un sasso di fiume levigato dall’acqua. Ha una base arrotondata più assottigliata, che le conferisce allo stesso tempo una linea più aerea. Tra le varie finiture a scelta, zoccolo in massello di iroko o acrilico bianco personalizzabile, e base in metallo nero opaco. Misura 170x80x60 di altezza. Come complemento è fornita da un piccolo ripiano di legno che poggia direttamente sul bordo superiore della vasca, un comodo piano di appoggio multiuso.