Sailing by Fantini selezionata per l’ADI Design Index 2022

La forma di Sailing rimanda esplicitamente al mondo dell’acqua e del Lago d’Orta, Genius Loci di Fantini, attraverso la reinterpretazione poetica delle linee nette e del volume delle bitte, elementi essenziali, utili e fondamentali, per la navigazione e l’ormeggio delle barche.

Fantini è lieta di comunicare che la serie Sailing firmata dai designer americani Yabu Pushelberg è stata selezionata dall’Osservatorio permanente del Design ADI per ADI Design Index 2022, primo volume del ciclo biennale che raccoglie i prodotti più innovativi che parteciperanno al Premio Compasso d’Oro 2024, il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano.

L’ispirazione per il progetto Sailing  è nata dopo una visita dei designer al Lago d’Orta: la sua forma, originale e poetica, ricorda le linee e il volume delle bitte, elementi essenziali per la navigazione e l’ormeggio delle barche. L’oggetto è in Mostra presso ADI Design Museum, Milano.