Assobagno

Arredi Pedrali partner di Design Italia a ISH 2017

Design Italia, la collettiva di aziende dell’arredo bagno italiano promossa da Assobagno di FederlegnoArredo, nell’ambito di ISH Francoforte 2017, per l’arredo degli spazi espositivi ha scelto Arredi Pedrali. 

Per le 19 le imprese ambasciatrici del design made in Italy che hanno partecipato alla collettiva Design Italia di Assobagno di FederlegnoArredo, è stato progettato uno spazio dalla visibilità immediata. Elegante e suggestivo, lo stand di 800mq è stato caratterizzato da un allestimento volutamente trasparente, dove la continuità e la fluidità tra gli spazi interni, per via delle facciate vetrate, mantiene la relazione diretta con quelli esterni. Questo il concept che ha guidato il progetto che, insieme all’utilizzo intelligente del colore, ha distintivo l’edizione 2017 di Design Italia. Perfetta la scelta del grigio, colore che dona all’ambiente classe e raffinatezza, in una sequenza cromatica, armonica e graduale, capace di generare un vero e proprio allestimento scenico.

Luogo reso ancora più accogliente dagli arredi Pedrali, partner nell’allestimento di Design Italia, con elementi funzionali, originali nelle forme, come le sedute e gli sgabelli della linea Volt, a firma Claudio Dondoli e Marco Pocci, che si distinguono per il tratto sottile, lineare, dalle gradevoli proporzioni e i colori freschi, insieme ai tavoli Fabbrico, dal design Pedrali R&D. Collezioni rigorosamente 100% made in Italy, in linea con le tendenze di eco sostenibilità e riciclabilità più attuali, che arricchiscono e rendono decisamente confortevole e ospitale lo spazio relax e open bar di Design Italia.

VOLT sgabello_ Lo sgabello Volt, dai volumi puri e linee definite, mantiene invariata la cura dei dettagli e la tecnologia produttiva che identificano l’omonima collezione. Le dimensioni contenute, abbinate a forme ergonomiche, assicurano funzionalità e comfort. Il poggiapiedi che continua su tre lati avvolge le gambe come una fascia e aumenta la resistenza dello sgabello, garantendone l’impilabilità. Realizzato in polipropilene rinforzato con fibre di vetro e stampato ad iniezione con gas air moulding è disponibile nella stessa palette di colori della seduta. Altezza 765 mm.

FABBRICO – DESIGN: PEDRALI R&d_ Fabbrico è una collezione di tavoli fissi in diverse dimensioni caratterizzati da un’estetica pulita e linee rigorose. La scelta di utilizzare l’acciaio sia per il ripiano che per le gambe lo rendono riciclabile al 100%. E’ disponibile in diverse finiture con verniciatura a polvere per outdoor ed una trasparente dall’effetto industrial per indoor.