Almond è la nuova proposta d’arredo firmata Meneghello Paolelli, che esprime il perfetto equilibrio tra ricercatezza formale e spirito innovativo, trasformando l’ambiente bagno in uno spazio dalla marcata personalità.
Arbi Arredobagno, realtà di riferimento nel panorama dell’arredo bagno, si distingue per la consolidata esperienza, l’eccellente competenza progettuale e lo stile Made in Italy.
Con uno sguardo rivolto al futuro e una forte identità aziendale, Arbi continua la propria evoluzione, confermandosi interprete autorevole delle esigenze dell’abitare contemporaneo. Oggi l’azienda si afferma sempre più anche nel segmento delle collezioni di fascia alta, ampliando la propria offerta con soluzioni dal design ricercato, pensate per soddisfare le richieste più esigenti.
In questo contesto nasce Almond, la nuova proposta d’arredo firmata Meneghello Paolelli, che esprime il perfetto equilibrio tra ricercatezza formale e spirito innovativo, trasformando l’ambiente bagno in uno spazio dalla marcata personalità.
Ispirata alla forma della mandorla – da cui trae il nome – Almond si distingue per le linee morbide, stondate e sinuose, che conferiscono carattere ed eleganza a ogni elemento. Il tratto peculiare è, infatti, il particolare bordo a mandorla, che caratterizza piani top e mobili; questi ultimi proposti in due varianti: con fianco stondato o con terminale curvo. Inoltre, la collezione si completa con soluzioni monoblocco con struttura in alluminio, abbinate a una vasca ovale coordinata, anch’essa definitiva dallo stesso profilo.
Progettata per un pubblico esigente e attento al dettaglio, Almond unisce estetica e funzionalità attraverso l’impiego di materiali pregiati, lavorazioni sartoriali e un design ricercato. Il risultato è un arredo bagno che diventa protagonista dello spazio, fondendo memoria, contemporaneità e benessere.
Fiore all’occhiello della collezione è la ricchissima varietà di finiture, pensate per rispondere a ogni esigenza progettuale e gusto estetico.
I mobili sono disponibili in una palette cromatica sorprendentemente ampia, che comprende 56 colori laccati: 52 tonalità declinate in versione opaca o nella raffinata finitura velvet, a cui si aggiungono 4 sofisticate varianti effetto metal. Completano l’offerta le pregiate essenze in legno fresato: il caldo Noce Canaletto “Groove” che presenta un design con scanalature e le 7 eleganti tonalità Rovere “Dune”, lavorazione disponibile anche in versione laccata. A queste si affiancano anche superfici in Laminam della collezione ultrasottile twO, proposte in 5 nuance esclusive, capaci di donare all’ambiente un tocco materico e attuale.
Anche i piani top rappresentano veri e propri elementi di espressione stilistica, grazie alla selezione di materiali nobili e finiture ricercate. I marmi, proposti in alternative prestigiose come Rosso Lepanto, Calacatta Oro, Fior di Pesco e Taj Mahal, evocano atmosfere lussuose e senza tempo. A questi si affiancano 4 quarziti esclusivi e oltre trenta proposte in Laminam o gres, che insieme al tekno bianco o colorato garantiscono la massima libertà compositiva e un perfetto equilibrio tra estetica e praticità.
Il profilo a mandorla, fil rouge della collezione, è presente non solo nei mobili e nei top, ma anche negli accessori coordinati – specchiere di varie forme e dimensioni, mensole, porta salviette a terra e da muro – progettati per esaltare ogni dettaglio con stile e funzionalità.
Almond dialoga con lo spazio attraverso un linguaggio fatto di forme fluide, texture sofisticate e cromie ricercate, trasformando l’ambiente bagno in un’esperienza sensoriale e architettonica. L’arredo si eleva a forma scultorea, espressione di una bellezza autentica e tangibile, fatta di luce, materia e armonia.
Con questa collezione, Arbi Arredobagno rinnova il proprio impegno verso l’eccellenza, offrendo soluzioni che coniugano design, artigianalità e innovazione, per dar vita a stanze da bagno che interpretano in chiave contemporanea il concetto di benessere.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere