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antoniolupi compie 70 anni: nascono Visiondiary e un inedito payoff

Il 2020 segna per antoniolupi un anniversario importante: l’azienda nata nel 1950 Fucecchio, una cittadina in provincia di Firenze, compie settant’anni.

Settanta anni sono testimoni del forte spirito progettuale dell’azienda. Oggi antoniolupi è il simbolo di uno stile preciso, elegante nel suo minimalismo, essenziale nella sua perfezione tecnologica. Una identità di colori, texture e finiture, ricca di oggetti iconici e funzionali, molti dei quali sono assorbiti dalle pareti o dal soffitto per consentire di avere più spazio e, ancora una volta, la massima personalizzazione del luogo. Rigore formale e immagine contemporanea: questa l’istantanea di un’azienda 100% made in Italy dove si lavora sempre just in time, si produce solo su ordine e non esistono scorte di magazzino. Settant’anni di grande passione, tanto lavoro e meritati successi.

In occasione del settantesimo antoniolupi cambia payoff, quella breve espressione che accompagna il logo e che racchiude la filosofia, la mission o lo spirito di un brand. Dopo più di dieci anni di “Bagnarsi ad arte”, coniato in occasione della presentazione della Vascabarca nel 2007, oggi il payoff viene sostituito da “Lo stato delle Idee”. A questa nuova brand identity viene affidata la responsabilità di rafforzare l’dentità del brand, di comunicare antoniolupi come azienda in continua evoluzione. Dunque non è un semplice motto, ma molto di più: lo stato delle idee è una filosofia aziendale.

1950/2020 _ VISIONDIARY

In questo anniversario antoniolupi presenta una nuova veste grafica, che parte da un nuovo catalogo di presentazione aziendale, ma che del tradizionale company profile non ha niente in comune. Visiondiary parte dalla grafica numerica: 1950, 70, 5, 7 … Date, numeri e storie si intrecciano, dando origine a nuove narrazioni e interpretazioni. I s gni si addizionano e si sottraggono, generando luoghi. Ciò che era, è parte di ciò che è. Righe e quadretti raccontano. Appunti, riflessioni, storie si annodano, si legano, si congiungono alle sottili geometrie.

Un taglio editoriale che mette al centro del progetto la ricerca e l’innovazione. Il montaggio caleidoscopico delle immagini rende Visiondiary uno strumento che va oltre al profilo, creando connessioni e approcci nuovi. Il Visiondiary ideato con gumdesign è il nuovo company profile di antoniolupi. Dalla nascita dell’Azienda negli anni ’50 al Giardino delle Idee, la ricerca e l’innovazione, la factory, lo showroom, i progetti ed i rivenditori nel mondo. 80 pagine per raccontare la forza del credere in un progetto unico ed irripetibile.