Speciale Cersaie

Un viaggio a 360° nello stand ABK

All’insegna di una nuova idea di progettazione di interni, e della stanza da bagno, lo stand di ABK a Cersaie ha guidato il visitatore alla scoperta di nuovi modi di vivere il rivestimento in ceramica.

Wide&Style è il progetto nato dalla passione per il decoro che da 25 anni distingue ABK sul mercato. L’azienda infatti ha saputo coniugare l’eccellenza delle più recenti tecnologie produttive (grandi formati e decorazione digitale) in funzione di una nuova espressione di decoro, altamente personalizzabile per varietà di decori e di formati. Dal 2016 infatti ABK ha introdotto accanto ai piccoli formati anche i grandi formati (fino a 160×320), liberando così la creatività di progettisti ed interior designers, che possono applicare le lastre in grès porcellanato in contesti residenziali (bagni, cucine, living o camere da letto) e non residenziali (lounge bar, ristoranti, negozi) fino alle facciate esterne. Una nuova idea che l’azienda definisce “ceramic wallpaper”.

Il piacere di giocare con il decoro è alla base anche del programma PALY, con cui ABK invita il progettista a giocare con la ceramica e le sue mille re-interpretazioni.
Il progetto PLAY (piastrelle 20×20 in gres porcellanato) è di fatto un universo di pattern, grafiche e colori in cui convivono soluzioni stilistiche ispirate alla tradizione delle cementine e delle maioliche, oggi interessanti anche per spazi all’insegna di un design più contemporaneo.