Attualità

È online il numero #351 del Bagno Oggi e Domani

È possibile scoprire da oggi i tanti contenuti editoriali del nuovo numero del magazine. Nella versione digitale non perderti i contenuti multimediali disponibili

Il nuovo numero #351 del Bagno Oggi e Domani da oggi è on-line nella versione digitale e in distribuzione nella versione cartacea. Protagonista della cover è la collezione di rubinetteria Steel Line di Newform. Realizzata in acciaio Inox 316, coniuga precisione industriale e raffinatezza. Proporzioni misurate, canna sottile, volumi calibrati. La maniglia si distingue per un motivo a rilievo sottile e regolare che dona ritmo e pulizia visiva, un tratto distintivo che racchiude la filosofia del progetto: un’essenzialità solo apparente, che svela un’attenta ricerca tecnica e formale.

Nel servizio di Backstage, ne abbiamo parlato con Alessandra Gessi, CEO Newform, e Linda Barbolan, Responsabile Marketing Newform.

Anche quest’anno Cersaie è stata l’occasione per toccare con mano e farsi raccontare i possibili e potenziali sviluppi di un settore. Nello Speciale Cersaie 2025 pubblichiamo una panoramica dei segmenti di mercato analizzati, insieme a una serie di interviste ai protagonisti e le sintesi degli otto talk con gli ospiti che hanno partecipato a Bagno Architettura Lounge.

La rassegna B-STYLE di questo fascicolo tratta il tema del “Naturale”. Il desiderio di riconnetterci con la natura guida oggi una nuova sensibilità progettuale che si esprime su diversi livelli, dall’impiego di materiali autentici, alla rielaborazione di forme organiche, ai processi di lavorazione sostenibili o all’impiego di elementi riciclati.

In un futuro sempre più complesso e interconnesso, le aziende devono prepararsi ad una nuova sfida: leggere i bisogni di una società che invecchia, si diversifica e accelera i propri ritmi. Quali sono dunque le strategie da adottare per progettare il domani? Rispondono Francesco Rodighiero, designer di Design For All, e altre quattro aziende nell’articolo “Dalla fabbrica al prodotto”.

Per B(agno) Contract ecco come è stato realizzato Interno Marche, un hotel dalla vocazione fortemente unica e identitaria.

E, ancora, i progetti di Interni e i grandi temi di attualità.

SFOGLIA SUBITO IL NUMERO #351 QUI