Attualità

100 Fontane Fantini for Africa: obbiettivo raggiunto

Il progetto lanciato da Fantini Rubinetterie "100 Fontane Fantini for Africa" nel settembre del 2012 ha raggiunto e superato l’obiettivo prefissato all’inizio del progetto : portare acqua pulita alla popolazione di Masango, in Burundi.

Daniela Fantini, di Fantini Rubinetterie è stata particolarmente felice nell’annunciare l’ottima riuscita dell’iniziativa “100 Fontane Fantini for Africa” con cui è stato possibile portare acqua pulita alla popolazione di Masango, in Burundi,  costruendo l’acquedotto e 100 fontane, a una distanza massima di dieci minuti a piedi dalle case per evitare ai bambini, addetti all’approvvigionamento, lunghi percorsi giornalieri su sentieri impervi e pericolosi.

In due anni infatti sono state realizzate 12 sorgenti di acqua che captano acqua dalla roccia; 27 chilometri di acquedotto; 100 fontane attive; altre 30 fontane in fase di ultimazione, grazie alla disponibilità di fondi. Ogni fontana ha oggi un numero, un nome e un responsabile della comunità di Masango , designato ad averne cura e ad occuparsi della sua manutenzione.
L’obiettivo di costruire più delle 100 Fontane inizialmente previste è stato raggiunto grazie all’entusiasmo e alla partecipazione di tutti , in Italia ed all’estero, grazie all’apporto economico di clienti e agenti Fantini,  alla campagna di riedizione della collezione “I Balocchi”,  alla grande attenzione della Stampa, alle inaspettate donazioni generate dalla generosità di singoli.
“Al di là dei risultati raggiunti, conclude Daniela Fantini “ 100 Fontane è stata un’avventura straordinaria dal punto di vista umano per tutti noi.”