Attualità

World Unconventional Bathrooms 2023: il primo Contest fotografico sul bagno

Scopo prevalente della manifestazione, aperta ufficialmente il 10 giugno u.s., è quello di valorizzare la fotografia artistica autoriale diffondendo e amplificando la sua intrinseca potenza comunicativa

S.I.R. s.a.s. – agenzia di marketing milanese specializzata nella gestione dell’immagine aziendale iconografica e di reputazione –  lancia la prima edizione del contest fotografico  “WUB – World Unconventional Bathrooms 2023” riservato agli appassionati di fotografia di tutto il mondo.

Scopo prevalente della manifestazione, aperta ufficialmente il 10 giugno u.s., è quello di valorizzare la fotografia artistica autoriale diffondendo e amplificando la sua intrinseca potenza comunicativa. Il personale punto di vista dei fotografi che, tramite il loro linguaggio iconografico, faranno emergere aspetti, usanze, contrasti, tendenze, visioni e contraddizioni utili all’intero settore merceologico per valutare nuove opportunità di dialogo con il mercato.

“L’organizzazione di questa manifestazione è stata molto complessa e impegnativa” – racconta Walter Ciceri, titolare di S.I.R. s.a.s. ed esperto del settore ITSA (Idro Termo Sanitario Arredobagno) dal lontano 1986 – “ma crediamo di essere riusciti a centrare il nostro obiettivo: creare un’iniziativa in pieno spirito mecenatesco per dare il giusto valore agli artisti e alle loro opere. WUB – World Unconventional Bathroom è un progetto che si ripeterà ogni anno” – conclude Ciceri – “per questo, a supporto, abbiamo previsto un ampio programma di comunicazione che seguiremo con grande attenzione”.

La partecipazione al contest WUB – World Unconventional Bathroom è gratuita (per un massimo di due fotografie a partecipante) e, NON essendo organizzata a scopo di lucro e NON promuovendo né azioni commerciali, né vendite, non è assimilabile ai concorsi a premio soggetti ad autorizzazione Ministeriale (articolo 6 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430).

La Commissione Esaminatrice, presieduta dalla Curatrice Federicapaola Capecchi e composta da esponenti di spicco del mondo della fotografia, dal mondo del design, della grafica e della comunicazione, avrà il compito di selezionare le prime 50 fotografie classificate, tra tutte quelle pervenute, che, oltre ad essere pubblicate sul catalogo dedicato alla manifestazione, saranno esposte in concomitanza con lo svolgimento del Salone del Mobile di Milano 2023 all’interno del centro museale Spazio Tadini Casa Museo di Via Jommelli, 24 a Milano dove si terranno anche la cerimonia di chiusura e premiazione (data e ora da definire).

Leggi il bando e le nodalità di partecipazione: clicca qui!