Attualità

WiP presenta Hospitality Next Step, la camera del futuro

In occasione della prossima edizione di SIA Hospitality Design, che si terrà a Rimini dal 9 all’11 ottobre, WiP Architecture Technical Engineering presenta Hospitality Next Step”, un innovativo concept di camera d’albergo.

L’installazione a dimensione reale è allestita all’interno di ROOMS Hotel Design Lab, il grande spazio, all’interno di SIA, rivolto ai professionisti dell´hotellerie che offre loro in esclusiva le proposte di otto prestigiose firme del design dell’accoglienza made in Italy.

Il progetto “Hospitality Next Step” nasce con l´idea di re-interpretare lo spazio dell’hospitality in modo da assecondare le nuove esigenze del mercato nate dall’ evoluzione delle modalità di fruizione dei servizi alberghieri.

Il modello di “Serviced Apartment” che verrà presentato all’interno del SIA propone la coesistenza di funzioni diverse in un unico spazio: l’ospite può infatti prenotare e richiedere specifici servizi e ambienti all’ interno della camera, personalizzandola per una permanenza ideale.

Lo spazio della camera viene quindi proposto con una veste neutra, e successivamente modificato ad hoc, per generare le diverse configurazioni prescelte dall’ospite in fase di prenotazione. Si tratta di una camera Flessibile, Tecnologica ed Essenziale.