
Con questa innovazione, l'azienda punta ad ampliare il proprio portafoglio prodotti seguendo le tendenze di mercato, rafforzando al contempo le capacità interne di produzione e innovazione
Il Gruppo Villeroy & Boch compie un passo strategico nel potenziamento della propria offerta di rubinetteria e soluzioni doccia, grazie a un investimento a sette cifre nella tecnologia PVD ( Physical Vapor Deposition ) di ultima generazione, recentemente introdotta presso il proprio stabilimento nella zona di Sevlievo , in Bulgaria .
Con questa innovazione, l’azienda punta ad ampliare il proprio portafoglio prodotti seguendo le tendenze di mercato, rafforzando al contempo le capacità interne di produzione e innovazione. L’internalizzazione della tecnologia di finitura superficiale consente la realizzazione di una gamma più ampia di prodotti personalizzati e dal design ricercato, migliorando la qualità delle superfici e la disponibilità a livello globale dei prodotti premium colorati.
“Dopo l’acquisizione di Ideal Standard, la crescita nel segmento rubinetteria e soluzioni doccia è diventata una priorità per il nostro Gruppo”, ha dichiarato Georg Lörz, Chief Operations Officer Bathroom & Wellness , durante l’inaugurazione della nuova linea di produzione PVD. “Lo stabilimento bulgaro riveste un ruolo chiave nella nostra rete produttiva: è motore d’innovazione, garanzia di qualità e leva per la scalabilità. Questo investimento rafforza la nostra posizione nel mercato premium, aumenta l’indipendenza operativa e ci consente di rispondere con maggiore rapidità alle esigenze del mercato globale.”
Anche Emil Gatev, Plant Manager dello stabilimento , ha sottolineato il valore dell’operazione: “Siamo orgogliosi di guidare questo percorso d’innovazione di Villeroy & Boch. L’introduzione della tecnologia PVD riconosce il valore strategico dello stabilimento bulgaro nel contesto produttivo globale del Gruppo, trasformandolo nel nostro centro di competenza e produzione globale per il trattamento dell’ottone e per la finitura PVD.”
Più possibilità creative e tavolozza colori ampliata
Con il nuovo impianto PVD, il Gruppo Villeroy & Bochè è in grado di offrire un’esperienza di design più coerente all’interno delle proprie collezioni bagno – garantendo finiture uniformi su rubinetteria, soluzioni doccia e accessori. La tecnologia consente una gamma cromatica ampliata, che include finiture spazzolate esclusive in oro, rame e bronzo, oltre a tonalità satinate come grigio argento e antracite.
Le prime collezioni a presentare il rivestimento PVD realizzato internamente includono La Dolce Vita, Connect Air, Conca, IdealRain, Solos, e Joy – tutte disponibili in queste finiture selezionate, perfettamente in linea con i trend più attuali del design bagno premium.
Efficienza produttiva e sostenibilità potenziata
Il rivestimento PVD offre la massima durata, elevata resistenza ai graffi e alla corrosione – caratteristiche ideali per prodotti destinati all’uso quotidiano in bagno. I nuovi macchinari ad alta capacità consentono la lavorazione di diversi materiali, come ottone, ceramica alluminio metallo (CAM), acciaio inox e plastica, aumentando la flessibilità e la produttività. Questa evoluzione rafforza la capacità del Gruppo di anticipare le tendenze di mercato e di consolidare il proprio vantaggio competitivo. Inoltre, la tecnologia è perfettamente allineata agli obiettivi di sostenibilità di Villeroy & Boch, grazie a un processo a zero emissioni e zero rifiuti .
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere