Attualità

Il Gruppo Villeroy & Boch realizza un investimento nella tecnologia PVD

Con questa innovazione, l'azienda punta ad ampliare il proprio portafoglio prodotti seguendo le tendenze di mercato, rafforzando al contempo le capacità interne di produzione e innovazione

Il Gruppo Villeroy & Boch compie un passo strategico nel potenziamento della propria offerta di rubinetteria e soluzioni doccia, grazie a un investimento a sette cifre nella tecnologia PVD ( Physical Vapor Deposition ) di ultima generazione, recentemente introdotta presso il proprio stabilimento nella zona di Sevlievo , in Bulgaria .

Con questa innovazione, l’azienda punta ad ampliare il proprio portafoglio prodotti seguendo le tendenze di mercato, rafforzando al contempo le capacità interne di produzione e innovazione. L’internalizzazione della tecnologia di finitura superficiale consente la realizzazione di una gamma più ampia di prodotti personalizzati e dal design ricercato, migliorando la qualità delle superfici e la disponibilità a livello globale dei prodotti premium colorati.

“Dopo l’acquisizione di Ideal Standard, la crescita nel segmento rubinetteria e soluzioni doccia è diventata una priorità per il nostro Gruppo”, ha dichiarato Georg Lörz, Chief Operations Officer Bathroom & Wellness , durante l’inaugurazione della nuova linea di produzione PVD. “Lo stabilimento bulgaro riveste un ruolo chiave nella nostra rete produttiva: è motore d’innovazione, garanzia di qualità e leva per la scalabilità. Questo investimento rafforza la nostra posizione nel mercato premium, aumenta l’indipendenza operativa e ci consente di rispondere con maggiore rapidità alle esigenze del mercato globale.”

Anche Emil Gatev, Plant Manager dello stabilimento , ha sottolineato il valore dell’operazione: “Siamo orgogliosi di guidare questo percorso d’innovazione di Villeroy & Boch. L’introduzione della tecnologia PVD riconosce il valore strategico dello stabilimento bulgaro nel contesto produttivo globale del Gruppo, trasformandolo nel nostro centro di competenza e produzione globale per il trattamento dell’ottone e per la finitura PVD.”

Più possibilità creative e tavolozza colori ampliata

Con il nuovo impianto PVD, il Gruppo Villeroy & Bochè è in grado di offrire un’esperienza di design più coerente all’interno delle proprie collezioni bagno – garantendo finiture uniformi su rubinetteria, soluzioni doccia e accessori. La tecnologia consente una gamma cromatica ampliata, che include finiture spazzolate esclusive in oro, rame e bronzo, oltre a tonalità satinate come grigio argento e antracite.

Le prime collezioni a presentare il rivestimento PVD realizzato internamente includono La Dolce Vita, Connect Air, Conca, IdealRain, Solos, e Joy – tutte disponibili in queste finiture selezionate, perfettamente in linea con i trend più attuali del design bagno premium.

Efficienza produttiva e sostenibilità potenziata

Il rivestimento PVD offre la massima durata, elevata resistenza ai graffi e alla corrosione – caratteristiche ideali per prodotti destinati all’uso quotidiano in bagno. I nuovi macchinari ad alta capacità consentono la lavorazione di diversi materiali, come ottone, ceramica alluminio metallo (CAM), acciaio inox e plastica, aumentando la flessibilità e la produttività. Questa evoluzione rafforza la capacità del Gruppo di anticipare le tendenze di mercato e di consolidare il proprio vantaggio competitivo. Inoltre, la tecnologia è perfettamente allineata agli obiettivi di sostenibilità di Villeroy & Boch, grazie a un processo a zero emissioni e zero rifiuti .