Attualità

L’intrigante “Black Edition” di stila 2000 by duka

Estetica, funzionalità e la versatilità di stila 2000 dialogano con il più rigoroso e intenso dei (non) colori, che applicato al profilo in acciaio, verniciato a polvere, enfatizza il tratto puro del suo design.

“Quando troverò un colore più scuro del nero lo indosserò”, disse Coco Chanel. “Ma fino a quel momento, mi vestirò di nero!”. Per la celebre stilista il nero era essenzialità e rigore, ma anche complemento ideale per far risaltare il bianco e gli altri colori. “Amo il nero perché afferma, disegna e modella. Una donna con un abito nero è un tratto di matita”, confessò anni dopo Yves Saint Laurent. Il nero scientificamente è un non colore perché è assenza di luce. Uno dei motivi per cui è indispensabile è proprio perché genera contrasto.

Dalla moda al design all’arredo bagno il passo è breve. E così duka, azienda altotesina protagonista nella produzione di cabine doccia, integra il “black” alla collezione stila 2000, progettata per collocarsi con discrezione ed eleganza nello spazio bagno, adattandosi allo stile e alle dimensioni che lo definiscono. In particolare, alcuni modelli della serie sono ora disponibili con profilo nero, che conferisce al box doccia un look sofisticato e contemporaneo, ideale per arredare e personalizzare ogni contesto, dal più classico al più moderno e minimale, e perfetto per evocare atmosfere industrial. Anche le nuove soluzioni soffietto/battente nelle loro quattro varianti – per nicchia, con elemento laterale, elemento laterale ridotto e ad angolo – sono disponibili con profilo nero.

Grazie alla nuova proposta “Black Edition”, che si inserisce tra i profili in alluminio opaco o lucido, già disponibili a catalogo, la gamma stila 2000 è, quindi, ancora più completa e conferma tutte quelle caratteristiche che la rendono una soluzione “passepartout” per completare qualsiasi ambiente bagno, assicurando comfort e un montaggio veloce e sicuro, sempre con un ottimo rapporto qualità prezzo.

La linea stila 2000 offre, infatti, tutte le misure standard e quelle speciali (su misura, per adattarsi anche alle più complesse configurazioni dello spazio di installazione); diverse e “silenziose” modalità di apertura, meccanismi per un semplice sganciamento delle antine, profili magnetici e profili cerniera con meccanismo sali/scendi, maniglie ergonomiche integrate nel profilo. Il cristallo, vetro temperato di sicurezza da 6 mm, è disponibile in finitura trasparente, Cincillà, Nebula, Nubes o serigrafia satinata centrale.