
Presentata in occasione della Milano Design Week 2024 attraverso un’installazione immersiva, SIDE nasce dalla collaborazione con lo Studio Meneghello Paolelli, partner creativo con cui l’azienda vanta già importanti progetti, a conferma di un legame professionale sempre più consolidato.
Tra le novità più significative firmate Rubinetterie Stella, marchio storico dell’eccellenza italiana nel settore della rubinetteria di alta gamma, si distingue la collezione SIDE. Presentata in occasione della Milano Design Week 2024 attraverso un’installazione immersiva, SIDE nasce dalla collaborazione con lo Studio Meneghello Paolelli, partner creativo con cui l’azienda vanta già importanti progetti, a conferma di un legame professionale sempre più consolidato.
Nel rispetto della natura dell’azienda, storicamente riconosciuta per l’eleganza e l’esclusività delle collezioni, SIDE è stato ideato con la volontà di esaltare questi valori, creando un prodotto sofisticato e con un elevato livello di personalizzazione. La customizzazione dei prodotti è infatti un aspetto distintivo di Rubinetterie Stella, che da oltre un secolo realizza ogni prodotto su misura, grazie a lavorazioni meccaniche eseguite in piccoli lotti, con controlli a ogni passaggio e un elevato tasso di artigianalità.
SIDE si distingue per un design essenziale e sofisticato, dove le leve diventano protagoniste assolute, veri e propri elementi decorativi che dialogano con l’ambiente bagno. Le proporzioni armoniche, le geometrie curate nei minimi dettagli e l’attenzione alla matericità permettono combinazioni originali di materiali e finiture, offrendo numerose possibilità di espressione estetica che contribuiscono all’arredo dell’ambiente bagno.
Proprio per garantire questo risultato, SIDE prevede la possibilità di scegliere tra numerose personalizzazioni: partendo dal classico PDV, le opzioni spaziano tra pregiati marmi le cui venature creano interessanti sfumature e la nuova speciale finitura Soft Touch, piacevole e morbida al tatto. Questa caratteristica permette non soltanto di creare dei prodotti propriamente unici, ma anche di generare interessanti sinergie con altre aziende di eccellenza per la fornitura dei materiali.
Disponibile in diverse configurazioni strutturali – lavabo, doccia, vasca e bacino, SIDE prevede installazioni sia da incasso sia da appoggio, in versioni monoforo o a tre fori. Un sistema versatile pensato per mettere ulteriormente in risalto il ruolo delle manopole, cuore estetico e funzionale della collezione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere