
Per la prima volta insieme, i marchi Samo e Lineabeta hanno presentato soluzioni integrate, modulari e affidabili, dall’idea al cantiere, in un ecosistema progettuale con funzioni diverse legate dallo stesso linguaggio estetico
Samo – storico brand di riferimento nel settore bagno, divenuto sinonimo negli anni dell’esperienza italiana della doccia – è tornato al Cersaie 2025 di Bologna per presentare una nuova visione del bagno contemporaneo.
Per la prima volta insieme, i marchi Samo e Lineabeta hanno presentato soluzioni integrate, modulari e affidabili, dall’idea al cantiere, in un ecosistema progettuale con funzioni diverse legate dallo stesso linguaggio estetico. Docce, complementi, accessori e specchi hanno dialogato con il pubblico internazionale di progettisti, distributori, contractor ed addetti ai lavori, attraverso un racconto organico, pensato non come un semplice co-branding ma come un’offerta coordinata, nuova e completa.
Un connubio vincente che ha unito l’esperienza consolidata di Samo nel mondo doccia e la proposta articolata di Lineabeta, che spazia dagli accessori fino agli specchi e ai complementi. In un codice estetico univoco sono state così rinnovate l’identità visiva, gli strumenti e le modalità di relazione quali stand, materiali e digital touchpoint in una coerenza nuova, più chiara e più vicina al lavoro quotidiano dei partner aziendali. Fra le novità di rilievo di questa edizione si sono distinte tre nuove linee di pareti doccia: CEE Super, CEE SP Super e Polaris Super che rappresentano l’evoluzione del know-how di Samo. Queste collezioni sono caratterizzate da rigore costruttivo, qualità percepita e semplicità d’uso, senza compromessi sul design, e sono nate per rispondere alle esigenze reali del mercato, con attenzione all’installazione, alla manutenzione e alla durabilità.
CEE SUPER è una parete doccia con telaio (H 200 cm) in vetro temperato 6 mm con trattamento anticalcare StarClean di serie, profili orizzontali H 3 cm ed estensibilità e regolazione fuori squadra del muro fino a 2 cm. La novità è dotata di una porta scorrevole con sgancio rapido che ne facilita la pulizia e ha la maniglia integrata nel profilo magnetico di chiusura in alluminio. Per una migliore personalizzazione è disponibile la stampa digitale su tutti i vetri piani trasparenti.
CEE SP SUPER, dotato delle medesime caratteristiche del modello sopracitato, vanta in aggiunta il telaio parziale. A completare l’offerta, si aggiunge POLARIS SUPER, la nuova parete doccia senza telaio (H 200 cm) disponibile con vetro temperato 6 mm con trattamento StarClean di serie e maniglia integrata nel profilo magnetico di chiusura in alluminio.
Il modello, che permette estensibilità e regolazione fuori squadra del muro fino a 2 cm, è proposto in due versioni: con profili con camma, per il sollevamento facilitato della porta e l’apertura interna-esterna, e con cerniere, per l’apertura esterna.
Anche per questa novità è disponibile la stampa digitale su tutti i vetri piani trasparenti.
A dare unità cromatica e tattile al progetto è la palette Atelier con cinque nuove finiture opache: lino, piombo, carbone, malva, cielo. Una tavolozza misurata e contemporanea, capace di attraversare stili e segmenti diversi – dal residenziale al contract – assicurando continuità tra superfici, profili, accessori e specchi.
Durante questo speciale appuntamento per il settore, Samo e Lineabeta hanno puntato a prendersi cura della bathroom experience nel suo insieme, scegliendo accuratamente i dettagli e preservando qualità e design.
Nel suo complesso il progetto ha avuto uno sguardo a 360°, dall’idea alla realizzazione, dalla qualità costruttiva alla scelta accurata dei dettagli, con l’obiettivo di offrire soluzioni di design capaci di coniugare estetica, funzionalità e bellezza che dura.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere