News di prodotto

Piccoli Oggetti Speciali italiani a Tokyo 

Vola a Tokyo la collezione POS - Piccoli Oggetti Speciali, creati da Marco Maggioni e prodotti da Ecoplast, per portare il design italiano a alla manifestazione Interior LifeStyle di Tokyo, la più importante fiera del settore del design in Giappone, che si svolgerà dal 14 al 16 giugno 2017.

POS Design è un progetto industriale e creativo nato per volontà di Ecoplast, azienda italiana con sede a Gela e alle spalle anni di esperienza nella lavorazione delle materie plastiche. Insieme a Marco Maggioni, pluripremiato designer italiano, Ecoplast è partita dall’obiettivo di dar vita, attraverso una collezione di oggetti creativi per la casa, a nuovi orizzonti di forma, color e armonia. Accessori per la casa, per tutte le stanze bagno compreso, in grado di esprimere tutta la ricercatezza e la bellezza della materia plastica, quando lavorata sapientemente.

I Piccoli Oggetti Speciali rispondono a questi obiettivi offrendo modelli, pur nella loro essenziale funzione di utilizzo nel quotidiano, anche perché nati da un concept molto vicino alla filosofia orientale che tende a coniugare in modo armonico il mondo della natura con l’uomo: non a caso l’estetica di ogni modello evoca forme naturali e organiche per restituire anche nella semplice funzione d’uso del singolo oggetto una ricercata espressione di bellezza e raffinatezza.

In occasione dell’Interior Lifestyle di Tokyo, POS propone al pubblico asiatico la collezioni di Piccoli Oggetti Speciali creati dal designer Marco Maggioni e realizzati dall’Italiana Ecoplast. Piccoli Oggetti Speciali sarà uno dei protagonisti di Interior LifeStyle di Tokyo, la più importante fiera del settore del design in Giappone, che si svolgerà dal 14 al 16 giugno 2017.

“Esiste una materia prima che non si esaurirà mai – dice Marco Maggioni – ed è l’immaginazione. Piccoli Oggetti Speciali è stata pensata da subito come una linea esclusiva, dal design originale e ricercato. Ogni prodotto, attraverso le sue forme, esprime un più profondo significato estetico”.

“Siamo molto orgogliosi di questa nostra presenza all’Interior Lifestyle – afferma Claudio Gatto, Partner e Senior Manager di Ecoplast. “La platea internazionale con cui avremo modo di entrare in contatto ci offrirà l’occasione per confrontarci con interlocutori eterogenei e di alto livello che potranno apprezzare l’impegno e l’entusiasmo con cui noi e Marco Maggioni stiamo portando avanti il progetto POS”.