Photocase

PHOTOCASE #329 | Il termoarredo Nake di Caos

Nake by Caos è personalizzabile al millimetro (da un minimo 800 mm per la larghezza, a un massimo di 2700 mm) e riciclabile al 100% e all'infinito

Nake è il termoarredo in alluminio realizzato da Caos con un esclusivo estruso modulare certificato dall’azienda. Il suo nome, che deriva dall’inglese “naked” e dalla dea Nike della mitologia greca, esprime a pieno la natura essenziale del prodotto. La linea, disegnata da Paolo D’Arrigo, si ispira al mondo dell’hardware, in particolare ai dissipatori di calore per i processori informatici. La stessa tecnica progettuale viene qui utilizzata per aumentarne la resa, ottimizzando la superficie radiante.

Conformabile e dimensionabile all’infinito, può essere impiegato sia come termoarredo per il bagno che per altri spazi domestici, un prodotto versatile che garantisce al progettista la possibilità di declinarlo in base alle proprie necessità. Oltre alle misure standard proposte, consente massima libertà di dimensionamento affiancando più moduli senza limiti, ognuno di larghezza 160mm. L’altezza è progettabile al millimetro, da un minimo di 800mm ad un massimo di 2700mm. Nake è inoltre sinonimo di sostenibilità, essendo realizzato come elemento monomaterico in alluminio, materiale leggero e riciclabile al 100%, all’infinito.

 

Le finiture comprendono le vernici, ovvero tutta la palette di colori RAL, 6 finiture anodiche e 3 colori micacei. Nella versione idraulica le valvole e le borchie copritubo sono fornite in 4 finiture. Disponibile anche in versione elettrica. L’accessorio mobile posizionabile liberamente (spedito in finitura cromata) integra la proposta e si può sfruttare come appendiabiti o portasalviette. È realizzato in ottone e viene proposto in due altezze.

Le foto del servizio pubblicato sul Bagno Oggi e Domani #329 sono di Camilla Albertini.