Attualità

Nuovi aeratori più igienici e colorati

Clinic è la nuova linea di aeratori con filtro colorato di NPI Italia, creata appositamente per ospedali e cliniche e in grado di garantire il massimo livello di comfort, risparmio idrico e igiene a tutti i suoi utilizzatori.

Dalla ricerca Neoperl, gruppo svizzero-tedesco da sempre impegnato nel trovare soluzioni all’avanguardia all’insegna dell’efficienza, sono nati i nuovi aeratori della linea Clinic distribuiti in Italia da NPI Italia, che da anni propone soluzioni all’avanguardia ai professionisti del settore IdroTermoSanitario.

La nuova linea Clinic è composta dalle due collezioni Neostrahl e Honeycomb, ideate appositamente per soddisfare le necessità delle più esigenti strutture ospedaliere e dei centri medici. Il design compatto della linea Clinic è stato studiato proprio per garantire un’igiene sopra la media e, in particolare, per impedire l’aspirazione di aria, causa di un flusso più vigoroso.

Neostrahl Clinic e Honeycomb Clinic, infatti, sono costituiti da unico elemento che diffonde un getto laminare puro e garantisce minima formazione di spruzzi e aerosol superflui, riducendo notevolmente il rischio di infezione batterica da legionella o da Pseudomonas.  

Forniti nei due formati più comuni (M22 e M24), Neostrahl e Honeycomb sono dunque aeratori a risparmio energetico e idrico (sino al 50%) e sono dotati di tecnologia PCA (Pressure Compensating Aerator) con regolatore di portata incorporato: grazie alla compensazione di pressione dunque erogano sempre un volume d’acqua costante a prescindere dalla pressione della linea.

Un’altra originale caratteristica fa dei nuovi aeratori una soluzione ideale e innovativa: la parte interna del prodotto, infatti, può essere di quattro diversi colori (blu, verde, rosso e giallo) consentendo un controllo visivo immediato del ciclo di sostituzione degli aeratori che, per mantenere un elevato standard di igiene, dovrebbero essere cambiati periodicamente.