Attualità

La qualità NPI Italia a prova di certificazione

NPI Italia ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, un ulteriore e prestigioso successo che dimostra come l’azienda sia capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente

Non solo l’introduzione del concetto di leadership, al fine di assegnare specifiche responsabilità alle figure dotate di ruoli di direzione in azienda e definire nuovi requisiti per la gestione della documentazione. La certificazione ISO 9001:2015 ottenuta da NPI Italia – azienda del gruppo svizzero-tedesco Neoperl – porta con sè una serie di vantaggi, tra cui un notevole risparmio di tempo nella gestione della qualità, attraverso pratiche che aumentano l’efficienza organizzativa e produttiva, e una minimizzazione dei rischi d’insoddisfazione attraverso il raggiungimento di un costante livello di qualità di prodotti e servizi a garanzia delle aspettative. 

Per raggiungere questo importante risultato, un anno in anticipo rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente, il team di lavoro ha dovuto impegnarsi a fondo per gestire un nuovo approccio al concetto di qualità che, nelle richieste dell’attuale certificazione, diventa un obiettivo personale da raggiungere attraverso un’organizzazione “autonoma”, ma sempre nel pieno rispetto delle esigenze aziendali. “Un percorso impegnativo e un obiettivo importante che si è potuto concretizzare solo grazie alla totale collaborazione di ogni componente che ha preso parte al progetto impegnandosi nello studio e nella ricerca di nuove soluzioni, come nella riscrittura di molti documenti” – ha affermato Laura Parigi, Amministratore Delegato di NPI Italia – “Un risultato a completo servizio del nostro Cliente che, per la nostra azienda, è una priorità assoluta. E l’ottenimento della certificazione ISO 9001:2015 è un’ulteriore sfida vinta a conferma di questa nostra propensione. Abbiamo affrontato la normativa con uno spirito e un punto di vista nuovi: convinti che la ricerca di una maggiore qualità potesse essere concretamente di aiuto al nostro cliente e non solo l’ennesimo riconoscimento da appendere in una bacheca”.