Attualità

I materiali premium di Villeroy & Boch per un bagno elegante ed esclusivo

Quaryl®, TitanCeram, TitanGlaze e CeramicPlus: una panoramica dei materiali di punta dell’azienda tedesca che da anni ricerca nuove soluzioni in armonia tra funzionalità, design e benessere

Quaryl®, TitanCeram, TitanGlaze e CeramicPlus: questi i materiali innovativi di Villeroy & Boch che da anni conferiscono eleganza ed esclusività all’arredo bagno. Grazie a una continua ricerca di soluzioni all’avanguardia, Villeroy & Boch si propone di rendere il bagno un luogo che unisca praticità e stile. Dal pregiato materiale Quaryl®, piacevole al tatto, alla smaltatura CeramicPlus che semplifica la pulizia, passando per TitanCeram e TitanGlaze con cui è possibile realizzare prodotti di alto design, ecco i premium materials di Villeroy & Boch per un bagno innovativo, funzionale e ricercato.

Quaryl®, una bellezza che dura in eterno

Forme senza tempo, lineari e precise, superfici robuste e qualità che dura nel tempo: questo è quanto offre il Quaryl®, l’esclusivo materiale per il wellness brevettato da Villeroy & Boch. Prodotto da ormai 25 anni in Olanda, il Quaryl® è composto al 60% da quarzo naturale e al 40% da pregiato metacrilato sanitario. Le migliori proprietà di entrambi gli elementi si combinano per dar vita a nuovi orizzonti di estetica e funzionalità in bagno: questo materiale termoisolante, liscio, privo di pori ed estremamente resistente può essere infatti modellato dai designer in piena libertà e creatività.

Il Quaryl® offre un design versatile e di precisione ideale sia per piatti doccia ultrapiatti – che si inseriscono perfettamente a filo pavimento – che per vasche da bagno con forme esclusive. Il Quaryl® permette anche soluzioni uniche per le vasche idromassaggio, consentendo per esempio di inserire completamente a filo i getti InvisibleJets che, da spenti, sono praticamente invisibili.

CeramicPlus: minimo sforzo, massima pulizia

CeramicPlus è una smaltatura idrofobica e olefobica, repellente a sporco e calcare, che semplifica all’utente la pulizia del proprio bagno. La peculiarità del materiale risiede nel fatto che le gocce d’acqua che si accumulano sulla superficie si uniscono e scivolano via, trascinando con sé anche sporco e calcare. Questo rende la pulizia di tutti i giorni più semplice, veloce ed anche ecologica, perché evita l’utilizzo di detergenti aggressivi ed inquinanti.

TitanCeram e TitanGlaze, qualità e robustezza fanno la ceramica dei maestri

TitanCeram fonde materie prime naturali di qualità tipiche della ceramica come il feldspato, il quarzo e l’argilla con l’ossido di titanio per dare vita a un materiale che unisce tutti i pregi della ceramica di qualità ad un’elevata robustezza. Questo nuovo mix studiato e realizzato dagli esperti di Villeroy & Boch consente quindi di realizzare forme sottili, eleganti e robuste per collezioni di lavabi da appoggio e per mobile sia di fascia alta che di fascia media.

Ad arricchire ulteriormente collezioni selezionate di lavabi e sanitari Villeroy&Boch è la nuovissima smaltatura TitanGlaze. Grazie al purissimo ossido di alluminio cristallino con cui è composta, questa smaltatura consente di avere una superficie opaca estremamente elegante e moderna, in grado di mantenere il suo look unico anche dopo anni di utilizzo grazie alla sua superficie particolarmente resistente a graffi e urti, testata con punta di diamante e sfera in caduta.