News di prodotto

L’accessorio corre su un filo d’acciaio

Un cavo, degli elementi cilindrici, piccoli piani d’appoggio e un po’ di fantasia. Sono questi gli elementi base della collezione di accessori DOT disegnato da Monica Graffeo per Ever Life Design by Thermomat. Presentata a ISH 2017, la collezione si è fatta notare per la sua originale interpretazione del concetto di modularità e multifunzionalità.

 

Ciò che prima di tutto distingue la collezione DOT di Ever Life Design by Thermomat, disegnata da Monica Grafeo, è la sua “industrializzazione”. Composta da pochi elementi, la collezione infatti si compone di un cavetto d’acciaio sottile ma resistente in grado di scorrere per una lunghezza “a piacere” all’interno di solidi appigli cilindrici, fissati a muro.

Basica quasi all’accesso, la collezione di complementi e accessori DOT si caratterizza così per il suo spirito democratico e modulare, multifunzione e in grado di risolvere gli spazi più piccoli e le sale da bagno più spazioseIl cavo funge da portasalviette per lavabo e bidet, ma è anche spazio utile per appendere altri accessori come phon e spazzole; gli elementi cilindrici, oltre a ospitare piccoli piani di appoggio per sapone e flaconi, mantengono la cifra essenziale di Ever Life Design e a necessità sono utili appigli e sostegni sicuri, con una tenuta certificata di 120 kg. La parte finale del cavo può essere accessoriata con il fermo portarotolo.

Dot viene venduto in un kit base che comprende 2 elementi cilindrici dal diametro di 3,8 cm e una lunghezza di 8 cm fissabili a muro attraverso fischer e 1 cavo in acciaio di 1,10 m di lunghezza e un diametro di 1,5 mm. Nel caso di eccedenza di cavo, il cilindro è progettato per ospitare al suo interno l’esubero, così da evitare il taglio del cavo e soprattutto prevedere la possibilità di modificare la configurazione in un momento successivo. Ciò permette quindi non solo di cambiare il “disegno” a parete mantenendo gli stessi elementi, ma anche di soddisfare spazi più piccoli o maggiori, modificando il metraggio e il numero dei supporti cilindrici, acquistabili separatamente e in autonomia rispetto al kit base Dot.

La collezione Dot prevede inoltre: piani di appoggio, fermo portarotolo, ulteriore metraggio di cavo, cilindri aggiuntivi. DOT è disponibile in tre varianti colore: bianco opaco, nero opaco, cromato.