Attualità

A Cersaie arriva Journey, la nuova serie effetto legno by Ceramiche Keope

Journey by Ceramiche Keope, sintesi perfetta tra l’incanto di un materiale naturale e la funzionalità del gres, è una collezione in grado di resistere nel tempo senza perdere fascino, ideale per l’applicazione sia in contesti residenziali sia commerciali.

A Cersaie 2023 Ceramiche Keope porterà Journey, una nuova collezione effetto legno. Presentata per la prima volta in occasione dell’edizione 2023 di Coverings, la prestigiosa manifestazione che riunisce i principali attori del mercato ceramico statunitense, con questa serie, l’azienda coniuga valore estetico e calore domestico. Doghe di diverse larghezze da abbinare con creatività, l’essenza di rovere declinata in quattro diversi colori, la modularità e lo stile classico del formato Chevron definiscono il carattere di una collezione senza tempo, adatta a rivestimenti di superfici sia indoor sia outdoor. Il calore e il fascino del materiale naturale, le cui venature e nodi sono riprodotti fedelmente dai listoni di gres porcellanato, si fondono mirabilmente alle elevate prestazioni tecniche della ceramica, sprigionando un senso di calore e intimità in ambienti accoglienti e raffinati.

Journey Keope

Il carattere accogliente dell’effetto legno proposto da Journey si esprime anche attraverso una palette di quattro raffinate nuance: le sfumature biondo paglierino di Almond, la tonalità più chiara e luminosa, si scaldano in Honey, colore pieno con passaggi cromatici che spaziano dal giallo fieno al miele; Caramel è una tonalità autunnale: una base nocciola con venature tabacco e note calde che ricordano il caramello, mentre Bone rivela sfumature grigie e beige di grande modernità in grado di conferire profondità alla superficie. Le diverse cromie, dalla più tradizionale a quella più moderna, consentono una grande libertà progettuale per disegnare ambienti diversi: con un’anima più classica, dalla forte personalità, o raffinata espressione di un’estetica contemporanea.

Le quattro essenze calde e luminose del legno di rovere si affiancano a una nuova linea decorativa di gres porcellanato effetto carta da parati a tema botanico. I quattro pattern proposti – Blossom, Leaves, Watercolor, Springtime, tutti nel formato 60 x120 cm – possono abbinarsi con disinvoltura alle diverse collezioni: al legno quindi, così come al cemento, alla pietra e all’effetto resina per creare, di volta in volta, atmosfere sognanti e armoniose. Quattro fantasie dall’estetica retro-chic riproducono fiori e foglie in stile grafico o acquerellato senza soluzione di continuità, proponendo sfumature delicate di facile utilizzo.

Keope Journey

La ricchezza della collezione emerge, infine, anche nei formati, che invitano a creare composizioni inusuali tra doghe di diverse larghezze: 5×120, 10×120 e 20×120 cm. Completano la serie il formato 30×120 cm nello spessore 2 cm per esterni, disponibile nelle varianti Bone e Honey, e il nuovo formato 7,5×45 cm pensato per la tradizionale, ma attuale posa Chevron a spina di pesce.