Speciale Cersaie

IlBagnoCafè: parliamo di “re-concept”

Torna per il terzo anno a Cersaie l’iniziativa di successo Cafè della Stampa, una serie di appuntamenti dove quello che conta non è la forma ma la partecipazione, per uno scambio di opinioni su temi di attualità per il mondo dell’architettura e del design. Il Bagno Oggi e Domani vi aspetta Giovedì 27 settembre alle ore 15:00 per parlare di “re-concept” con Davide e Gabriele Adriano, fondatori dello studio Adriano Design, e con Giulia Ceriani, ceo di baba consulting.

Un formula molto apprezzata quella lanciata da Cersaie con i suoi Cafè della Stampa, conversazioni quotidiane tra i direttori delle principali testate presenti a Cersaie ed esponenti di primo piano dell’architettura e del design, aperte al pubblico per toccare in modo trasversale e informale tematiche attuali legate al mondo della ceramica e dell’arredobagno. L’atmosfera è quella del caffè, dove le persone si trovano per condividere interessi e intavolare discussioni.

Sede dei Cafè della Stampa a Cersaie sarà quest’anno l’Agorà di Media al Centro Servizi. L’appuntamento con IlBagnoCafè è per Giovedì 27 settembre alle ore 15:00 insieme a Giulia Ceriani, ceo di baba consulting, e ai due fratelli Adriano, Davide e Gabriele, fondatori dello studio Adriano Design.

Tema dell’incontro è il “re-concept | un nuovo design x un nuovo abitare” che affronteremo passando attraverso gli studi real-visionari di Gabriele e Davide Adriano, e con la guida di Giulia Ceriani attraverso codici di lettura innovativi tipici delle analisi socio-economiche di baba consulting.

Cosa significa oggi “abitare”? A quali vecchie e nuove idee di ambiente si associa il concetto dell’abitare? E a quali oggetti, servizi e funzioni? Come possono essere ri-pensati oggi i luoghi e gli oggetti che compongono l’abitare quotidiano?