Attualità

Nasce Idalia, un nuovo spazio dedicato al design di alta gamma a Milano

Il primo showroom di questo ambizioso progetto che porta il nome di una dea greca è stato inaugurato il 28 giugno in via Gaetano Crespi 9 a Milano.

Il 28 giugno Centroedile ha inaugurato a Milano, in via Gaetano Crespi 9, Idalia, un nuovo spazio espositivo dedicato all’home design concepito per creare un percorso esperienziale di grande impatto.

Il layout dello spazio è stato curato dall’architetto Francesco Tombacco che ha saputo realizzare un percorso esperienziale che accompagna il visitatore attraverso prodotti, ambienti, suggestioni e aree per la composizione, in un’escalation di proposte e di servizi offerti che culmina nella sala allestita con la Collezione Nabucco disegnata dall’architetto Maurizio Molini.

Centroedile ha aperto il primo store Idalia nel 2020 a San Paolo in Brasile dove in poco tempo si è affermato come griffe di riferimento per le finiture di interni per la casa e il design italiano di altissima qualità. Dopo due anni la volontà di tornare dove tutto è iniziato ha spinto Centroedile ad aprire il primo spazio espositivo a Milano nel cuore del Lambrate Design District in cui idee e creatività convergono per promuovere il meglio delle proposte per l’avanguardia abitativa.

“Siamo entusiasti e orgogliosi di questa nuova avventura che abbiamo intrapreso – afferma Andrea Santini, Amministratore Delegato del Gruppo Centroedile Milano – perché con questo brand vogliamo diventare un punto di riferimento nel settore del design e delle finiture della casa: le idee in cantiere sono tante sia in ambito italiano che internazionale e l’inaugurazione di questo nuovo bellissimo spazio rappresenta solo l’inizio. All’interno dello store abbiamo voluto realizzare un vero e proprio percorso immersivo, per consentire a chi verrà a trovarci di sentirsi accompagnato dai nostri esperti in un viaggio alla scoperta di tante soluzioni innovative e inaspettate. Non possiamo che ringraziare gli importanti fornitori che abbiamo il privilegio di avere come partner perché hanno sposato questo nostro sogno, mettendo a disposizione materiali di grandissimo pregio, energie, consulenza e tanta passione.”