Photocase

PHOTOCASE #334 | Groove by Alpi Rubinetterie

Groove è una famiglia di soffioni da incasso, che oggi si amplia grazie a quattro nuove versioni tridimensionali, pensati per adattarsi con continuità all’architettura che li accoglie,

Groove, protagonista della rubrica PHOTOCASE del numero #334 del Bagno Oggi e Domani, è un sistema doccia che integra il soffione nel controsoffitto: una grande innovazione tipologica, ideata e progettata da Odo Fioravanti per Alpi Rubinetterie, che viene applicata a diversi modelli, tutti verniciabili con la stessa finitura del soffitto e ispezionabili grazie alla facile estraibilità del corpo dell’oggetto.

Groove Alpi

Il soffione della doccia in pratica si fa superficie e va in continuità con l’architettura che lo accoglie. Scanalature concentriche accolgono e nascondono sia le uscite dell’acqua sia la giunzione tra la parte mobile del soffione e il pannello del controsoffitto. Groove è realizzato con una schiuma poliuretanica verniciabile con qualsiasi tinta ed è disponibile in diversi modelli.

Groove Alpi

Groove è una famiglia di soffioni da incasso, che oggi si amplia grazie a quattro nuove versioni tridimensionali, pensati per adattarsi con continuità all’architettura che li accoglie, in progetti di interni dagli stili più diversi. Tra le ultime novità c’è Combo: un modello che integra una semplice cornice tridimensionale nella superficie bidimensionale del soffione.

Le foto del servizio pubblicato sul Bagno Oggi e Domani #334 sono di Camilla Albertini.