Attualità

DuraSolid® di Duravit ottiene la certificazione ambientale di prodotto

Duravit AG presenta la sua terza relazione sulla sostenibilità, redatta sulla base della direttiva G4 della Global Reporting Initiative (GRI), ente riconosciuto a livello internazionale. Nel periodo illustrato nella relazione, sono in evidenza in particolare il raggiungimento di una percentuale di riciclaggio del 100% e un aumento del 60% delle spese per la protezione ambientale.

Con la creazione all’inizio del 2017 della nuova posizione di “Health, security, environment and technical risk Manager”, il produttore di bagni di design sottolinea ulteriormente l’importanza che l’azienda attribuisce ai temi della sostenibilità.

Duravit ha ricevuto dall’Institut Bauen und Umwelt e.V. (istituto tedesco per l’edilizia e l’ambiente) la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EDP – Environmental Product Declaration) per i prodotti DuraSolid®. Thomas Stammel, Direttore Tecnico di Duravit AG, afferma: “Con l’aggiornamento della relazione sulla sostenibilità e il riconoscimento EDP per DuraSolid® si evidenzia il nostro ruolo di precursori nel settore. In questo modo, offriamo ai nostri clienti sicurezza e trasparenza, oltre a contribuire in maniera significativa a un’edilizia sostenibile”.

Dal 2011 Duravit presenta la relazione sulla sostenibilità in conformità alla direttiva G4 della Global Reporting Initiative (GRI). Questo permette una redazione standardizzata della relazione sulle prestazioni economiche, ecologiche, sociali e gestionali dell’azienda.