Attualità

Cielo festeggia con due Premi i suoi primi 10 anni

Giovane e grintoso, il marchio Cielo festeggia i suoi primi 10 anni con ben due premi attribuiti da due diverse giurie alla collezione I Catini, une delle collezioni più identificative del carattere e del design di questa azienda italiana che in pochi anni è riuscita ad affermarsi nel panorama dell’arredo bagno a livello mondiale.

La collezione I Catini, disegnata per Cielo da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano ha ricevuto ben due premi contemporaneamente. Nella versione Catino Doppio ha vinto il premio “Red Dot: Best of the Best”, mentre nella versione Catino Tondo si è aggiudicata il premio “Red Dot” al Red Dot Award: Product Design 2017. Per l’azienda e per la sua rete distributiva quale modo di migliore per festeggiare i suoi primi 10 anni di attività. Un decennio intenso durante il quale Cielo è riuscita a ritagliarsi un ruolo per preciso all’interno del panorama mondiale della ceramica per l’arredo bagno, grazie al suo segno inconfondibile.

Grazie alla costante ricerca stilistica e a un personale approccio alla materia, Cielo negli anni ha creato originali collezioni di sanitari, lavabi, piatti doccia, vasche e orinatoi in cui la ceramica viene portata oltre i limiti di lavorazione conosciuti, proponendo al mercato inedite forme, dimensioni, spessori, superfici e colori. Disegnata da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, la collezione I Catini attinge dal passato per reinterpretare in chiave moderna uno degli oggetti icona dell’arredo bagno dei primi Novecento. Fortemente personalizzabile e prodotta con i migliori materiali italiani, la collezione I Catini è disponibile in tre diverse varianti: tondo, ovale e doppio. Proposti con o senza predisposizione per la rubinetteria, questi lavabi in ceramica si integrano armoniosamente con eleganti strutture in acciaio, con comodi piani d’appoggio in ceramica o marmo o funzionali cassetti in legno. Sia i lavabi sia i piani in ceramica possono essere personalizzati nelle 16 diverse nuances delle “Terre di Cielo”.