Attualità

Caesar, operazione Expo 2015

Pavimenti e rivestimenti realizzati con le collezioni in gres porcellanato Trace, Anima e One di Caesar sono protagonisti di tre differenti interventi all’interno di Expo 2015.

All’interno della vetrina mondiale di Expo 2015, Caesar è presente in tre diversi padiglioni, tra cui i ristoranti di Eataly, notissima catena di punti vendita specializzati nei prodotti enogastronomici italiani di alta qualità artigianale che ha ottenuto la gestione autonoma di due interi padiglioni dedicati alla biodiversità della cucina italiana.

Qui 84 ristoratori italiani si avvicenderanno di mese in mese alla guida delle cucine dei 20 ristoranti regionali. Caesar ha fornito le sue soluzioni ceramiche per la pavimentazione e il rivestimento di alcune aree dei locali di Eataly a Expo 2015.

Tre le collezioni di ultima generazione utilizzate: Caesar Trace, che richiama gli aspetti del metallo brunito e l’opacità del cemento; Caesar Anima, interpretazione ceramica del marmo declinata in 6 diverse ispirazioni con 3 finiture di superficie; Caesar One, frutto di una intensa ricerca sulla materia e la tatticità che fonde nel gres porcellanato elementi della tradizione come il cotto e il cemento. (foto di Nicolas Tarantino).