Attualità

Cabina doccia multifunzione: puro benessere quotidiano

Allestita per rigenerare corpo e mente, la cabina doccia multifunzione consente di immergersi in un’oasi di relax, a casa propria. Il mercato propone modelli per spazi contenuti o ampi, in diverse dimensioni e configurazioni, curati nel dettaglio, che permettono di realizzare un’esperienza di benessere completa e personalizzata.

Grazie a tecnologie e funzionalità all’avanguardia, unite al design, le attuali cabine doccia multifunzione sono la soluzione perfetta per creare una spa all’interno del proprio bagno. Possiamo definirle un concentrato di innovazione che regalano un’esperienza multisensoriale, ancora più apprezzata nei freddi mesi invernali.

Quali sono le principali caratteristiche di una cabina doccia multifunzione? Il tettuccio integra il soffione multigetto, che spesso integra la cromoterapia led. Un trattamento che utilizza i colori della luce per influenzare positivamente lo stato d’animo e produrre un benessere generale durante la doccia.

Punto di forza è il sistema di idromassaggio: le pareti della cabina sono dotate di getti – il numera varia in base al modello – direzionabili e regolabili come intensità che massaggiano il corpo. L’acqua a pressione aiuta a esfoliare la pelle e stimolare la rigenerazione cellulare. Inoltre, favorisce la circolazione sanguigna, donando alla pelle un aspetto più luminoso e contribuisce rilassare i muscoli tesi e a ridurre lo stress accumulato.

Molte cabine integrano un sistema di diffusione sonora – radio e lettore mp3 – con cassa altoparlante, che consente di ascoltare la musica preferita. Generalmente, offrono anche la funzione versione bagno turco, con erogatore di vapore e dispenser di aromi. Alcuni modelli propongono il bagno di vapore a tre temperature diverse in sequenza: bassa, media e alta, abbinate a colori diversi della luce. Altri ancora, hanno jet da cui l’acqua esce pulsata, nebulizzata o a pioggia. Immancabili, il miscelatore termostatico e la doccetta.

Le cabine doccia multifunzione possono aggiungere il getto a cascata, doccia scozzese, effetto kneipp, ripiani d’appoggio, sedile o panca reclinabile. Per la gestione delle funzioni, le versioni più attuali hanno un display touch.

Proposte in diverse dimensioni e configurazioni, anche per due persone, le cabine doccia multifunzione si adattano a varie esigenze di spazio e, per che cerca un prodotto protagonista, esiste anche la versione da centro stanza. Le pareti in cristallo hanno uno spessore di 5-6 mm.

Immagine: Wellbox by Megius