Attualità

Bologna Water Design 2014: dedicato all’acqua

In concomitanza con il Cersaie 2014, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, dal 22 al 27 settembre nel centro storico di Bologna si svolge l’edizione di Bologna Water Design 2014 che celebra, con originalità e sensibilità, il binomio acqua e design.

Location della kermesse Bologna Water Design 2014, uno dei luoghi più affascinanti della città: l’Ex Ospedale dei Bastardini, meraviglioso Palazzo del XVI secolo situato in via D’Azeglio.

Sinergico e complementare all’attività del Cersaie, questo appuntamento ospita emozionanti installazioni e originali progetti che interpretano il tema dell’acqua con creatività e sensibilità, realizzati grazie alla collaborazione di aziende leader nel loro settore merceologico, che condividono il comune obiettivo di promuovere il design e la creatività italiani.

La mostra si articola in un percorso ricco di installazioni e progetti a cura di architetti e designer di fama internazionale, con eventi e incontri di interesse culturale, ma anche performance, concerti e proiezioni. Tra gli appuntamenti in calendario, l’incontro con Philippe Daverio martedì 23 settembre, mercoledì 24 settembre “Conferenza sul cibo’”, un tema ampio e contemporaneo con focus sulle iniziative curate da Bologna in occasione di Expo 2015. Giovedì 25 settembre Manfredi Catella, Ceo Hines Italia, affronterà il tema dell’eccellenza italiana.