Attualità

AF, nasce l’App per arredare

Con l’applicazione Augmented Furniture, è possibile vedere i mobili e i complementi di arredo elementi di arredo, in 3D, collocati direttamente nei propri spazi domestici, in una simulazione ultra realistica.

La nuovissima App AF (Augmented Furniture) consente ai consumatori finali di vedere a 3 dimensioni complementi d’arredo e mobili inseriti negli ambienti della propria casa. La App è stata sviluppata da Realmore, divisione dell’azienda di comunicazione Equent, che vanta già una forte esperienza nelle soluzioni di realtà aumentata in 3D.

Con l’App AF la realtà aumentata diventa uno strumento davvero utile, non solo d’effetto. Realmore si è proposta di valorizzare la produzione made in Italy sui mercati internazionali: la App è stata infatti studiata come una piattaforma dove le aziende possono caricare i propri modelli tridimensionali di mobili, complementi di arredo o oggetti di design, che, grazie alla tecnologia della realtà aumentata, varcheranno i confini nazionali, consentendo ai consumatori finali, ovunque nel mondo, non solo di conoscere i prodotti, ma anche di valutarli nella loro casa in tempo reale.

La App AF si pone dunque come ponte tra il consumatore finale e le aziende produttrici alle quali sono offerte diverse possibilità, in base alle loro esigenze. Attualmente sono già attivi due pacchetti su quattro: Free per inserire max 3 modelli, Basic fino a 50 modelli e avere dei dati dei consumatori. A questi si aggiungerà l’Advanced con possibilità di rilasciare voucher e il pacchetto per rivenditori, che non potranno caricare mobili, ma linkarsi ad aziende. Promuovendo l’App avranno il vantaggio di poter velocizzare le vendite, perché è stato valutato che la vendita di un divano può occupare più ore.