Speciale Cersaie

ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2017: premiata l’innovazione Provex
 

Grazie all’estrema adattabilità, flessibilità ed estendibilità, il sistema MinMax della nuova serie di cabine doccia Jolly, brevetto Provex, è stato premiato a Cersaie con il prestigioso ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2017.  

Il premio “ADI Ceramics & Bathroom Design Award”, giunto alla quarta edizione, che vede ampliata la denominazione del riconoscimento con l’inserimento della parola “Bathroom”, nasce dalla collaborazione tra ADI e Cersaie per valorizzare i prodotti più innovativi del comparto della ceramica e dell’arredo bagno tra quelli in esposizione in Fiera.

Provex si è aggiudicata il premio grazie all’innovativo sistema brevettato MinMax – minimo profilo, massima estensibilità – installato nelle nuove cabine doccia Jolly. La ricercata tecnologia di cui è dotato consente l’estensibilità fino a 90 mm, con una parte invisibile (fino a 45 mm) integrata nel profilo. Il sistema MinMax di Provex garantisce dunque indiscutibili vantaggi al rivenditore, all’installatore, proprio grazie alla flessibilità delle dimensioni che consente di risolvere eventuali difetti delle pareti, e anche al consumatore finale, che potrà apprezzare un prodotto dalle linee pulite ed essenziali.

La commissione designata, composta da Carlo Branzaglia (Presidente ADI Delegazione Emilia-Romagna), Oscar Colli (Direttore della rivista Il Bagno Oggi e Domani), Silvia Stanzani (designer) e Emilio Mussini (Presidente Attività Promozionali di Confindustria Ceramica), ha assegnato sette premi, che garantiranno a questi prodotti la pre-selezione per il prestigioso ADI Design Index 2018.

“Un sistema brevettato basato sulla tecnologia che permette estrema adattabilità e differenti contesti nella flessibilità delle dimensioni” ha commentato la commissione alla consegna del premio a Provex; l’attestato di grande prestigio conferma l’innovazione progettuale made in Italy dell’azienda, innovazione che si fonda su una quarantennale esperienza e sulla più avanzata ricerca tecnologica. 

 

Guarda il video della premiazione

Guarda l’intervista a Oswald Fischnaller, Amministratore Delegato di Provex, realizzata dalla nostra Redazione a Cersaie