Speciale Cersaie

Superfici per il design evoluto a Cersaie 2023 con ABK Group

Tra suggestioni materiche creative e applicazioni tecniche sempre più raffinate, l'edizione numero 40 del salone internazionale è l'occasione per svelare le novità in gres porcellanato firmate dai brand ABK, Flaviker, ABKStone e Materia

Sempre un passo avanti nell’entusiasmante rincorsa tra design, tecnologia e creatività, ABK Group presenta a Cersaie 2023 nuove superfici ceramiche destinate ad ampliare i già ricchi cataloghi dei brand ABK, Flaviker, ABKStone e Materia.

Per la 40esima edizione del salone internazionale della ceramica per l’architettura, in programma a Bologna dal 25 al 29 settembre, ABK ha preparato un percorso espositivo che ricrea gli eleganti ambienti di una villa. Una concatenazione di spazi tra zona giorno, bagno e outdoor capaci di valorizzare le nuove collezioni, in particolare le declinazioni del gres porcellanato effetto marmo di cui il brand detiene ormai un know how invidiabile. Dai colori di Sensi Nuance e dalle texture effetto intarsio di Sensi Fantasy scaturiscono ispirazioni originali ed eclettiche da abbinare alle altre superfici ABK, senza dimenticare importanti aggiornamenti delle proposte Sensi Roma e Sensi 900 con le lastre di 120×280 cm nell’evocativa finitura Antique3D e spessore 6mm.

Prosegue inoltre la collaborazione tra ABK e Studio OTTO – Paola Navone che presenta alla kermesse bolognese il nuovo capitolo del contenitore Poetry House, chiamato Poetry Stone Reloaded e ispirato a pietre naturali suggestive come basaltina e avola, conosciute per la loro versatilità. Pietre ceramiche valorizzate dall’abbinamento con superfici decorative che richiamano incisioni primordiali.

Con prestazioni tecniche d’eccellenza al servizio del design contemporaneo, le nuove proposte firmate da Flaviker sono impiegate nello stand Cersaie per comporre ambienti dalle caratteristiche peculiari come zone wellness, palestre e aree outdoor, oltre ai sempre interessanti living e bagno. Accattivanti suggerimenti d’utilizzo per svelare le novità Double, collezione ispirata alla pietra Portland declinata in colorazioni di tendenza, e i nuovi soggetti decorativi di Art Walls: Drape, Tapis, Metal e Frost. A questi si aggiungono interessanti ampliamenti di gamma per il suggestivo gres porcellanato effetto marmo di Supreme Memories e spunti creativi per l’applicazione delle superfici di Four Season, l’elegante legno ceramico firmato dall’azienda di Solignano.

ABKStone e Materia, realtà di primo piano nel mondo delle grandi lastre ceramiche, trovano spazio nello stand ABK Group attraverso allestimenti dedicati che lasciano apprezzare l’attenzione minuziosa alla ricerca estetica e le sempre più vaste applicazioni in ambito residenziale, commerciale e contract.